Warren deteneva diversi titoli azionari relativi a 4 importanti compagnie aeree, dichiara: «Lo abbiamo fatto perdendoci»
Warren Buffet ha fatto una scelta difficile ma nel contempo importantissima, ha venduto completamente tutto il suo portafoglio azionario legato al mondo dei trasporti aerei. Warren Buffett, che è sempre stato un lupo negli affari, a 89 anni, ha deciso di non investire più i propri capitali in compagnie aeree.
Dal Guardian apprendiamo che Buffet ha sostanzialmente dichiarato che possedeva titoli in ben quattro compagnie aeree americane: la Southwest Airlines, l’American Airlines, la United Airlines e Delta Airlines.
La scelta drammatica è stata accompagnata da una serie di riflessioni e motivata a seguito della nascita della pandemia da Coronavirus.
Secondo una battuta riassuntiva, Warren ha dichiarato che: “il mondo è cambiato per causa del covid-19”.
La decisione seppur difficile, secondo alcuni analisti potrebbe ripercuotersi anche sull’intera economia mondiale, che al momento attuale, già vive un profondo stato di depressione.
Il mondo dell’aviazione è in stallo totale, ad oggi, nonostante siano trascorse alcune settimane dalla diffusione della pandemia, è difficile prevederne un’uscita.
La scelta drammatica è stata suggerita nel non veder mutare la situazione: «Lo abbiamo fatto sostanzialmente perdendoci soldi», ha dichiarato Warren.
Nel 2008 anno segnato da una crisi economica globale, certamente non paragonabile a quella odierna, la holding di Buffet aveva iniettato nelle varie compagnie milioni di dollari ma, questa volta purtroppo, la situazione evolve diversamente.