Per tutti coloro che amano viaggiare in camper, arrivano buone notizie: è possibile farlo, guadagnando anche una buona cifra, ovvero 2.800 euro. Molti giovani hanno il desiderio di diventare nomadi digitali e fare quindi della loro passione di viaggiare un vero e proprio mestiere. Per questo l’agenzia Deel ha deciso di erogare un’opportunità di lavoro che combacia con tali aspettative. Sta ricercando dei content creator che viaggino in Nuova Zelanda e Australia, tra le meraviglie naturali, raccontando allo stesso tempo la loro esperienza. Si tratta di un’opportunità di lavoro che consente di esplorare il mondo, ma al contempo avere una buona retribuzione.
Viaggiare in camper guadagnando: l’offerta di lavoro
L’agenzia Deel ha deciso di proporre un’offerta di lavoro che prevede di scoprire le zone più selvagge e naturali sia della Nuova Zelanda che dell’Australia. Se è il sogno di tante persone, adesso potrebbe diventare una solida realtà. Bisognerà candidarsi e scoprire se si è passata la selezione. Dopo di che inizierà un viaggio on the road che prevede un pagamento di 2.800 euro al mese. Deel cerca infatti dei content creator che si occupino di contenuti digitali inerenti ai viaggi. Questi si dovranno pubblicare all’interno delle piattaforme social media, di proprietà dell’azienda. È un’esperienza unica, che si dovrà immortalare e condividere insieme alla propria community. L’agenzia non prevede solamente lo stipendio standard, ma anche il pagamento di tutti gli spostamenti, il cibo e l’attrezzatura necessaria per compiere il viaggio. Quindi, non solo il tutto è a costo zero, ma si potrà esplorare zone incredibilmente affascinanti dal punto di vista del paesaggio e della natura.
Viaggiare in camper guadagnando: i requisiti richiesti
Non tutti hanno bene in mente che cosa si intende con la figura del content creator. Spesso si crede che sia un mestiere facile, mentre invece si tratta di attività complesse che hanno un peso importante nel settore della comunicazione. Non tutti potranno candidarsi all’offerta di lavoro che prevede viaggiare per Nuova Zelanda e Australia. Al contrario, sarà necessario avere determinati requisiti quali:
- avere patente di guida e passaporto in corso di validità;
- conoscere l’inglese, sia scritto che parlato, alla perfezione;
- sapere come fare delle riprese video;
- essere in grado di adottare un’ottima strategia pensata per i social network.
Un content creator, nello specifico, non ha il compito di occuparsi solamente della comunicazione testuale. Il suo compito è anche quello di svolgere un ruolo chiave nella comunicazione sia visiva che emozionale. In più, deve saper fare qualsiasi tipo di contenuto digitale, che sia un testo per il blog o siti web, che sia un posto sui social o video su Tik Tok e YouTube. Coloro che si candidano all’offerta dovranno dimostrare di avere almeno tre anni di esperienza nel settore e stare gestendo almeno un account sui social media. Meglio ancora, se si tratta di chi ha esperienza pregressa, di almeno tre anni, come brand ambassador e influencer. In più, il candidato dovrà dimostrare come riesce ad avere altre capacità. Ad esempio, quella di organizzare delle riunioni a distanza, o ancora intervistare clienti e società partner di Deel.