Unisalute telefono: i recapiti per tutte le info

UniSalute telefono. Ecco come avere accesso alle info sulla prima assicurazione sanitaria in Italia. Numero verde, contatti web e servizi online, al servizio dei clienti.
Unisalute
Mano che tiene uno stetoscopio dentro una bolla, come simbolo di copertura assicurativa sanitaria

Unisalute telefono verde è il servizio gratuito messo a disposizione dal leader nell’ambito della gestione dei Fondi Sanitari Integrativi, viene considerata la prima assicurazione sanitaria in Italia per l’elevato numero di clienti gestiti. Attualmente infatti vanta una clientela di oltre 8 milioni di persone, delle quali si prende cura offrendo polizze sanitarie personalizzate e integrate, e rispondendo efficientemente a tutte le esigenze inerenti la sanità integrativa. Unisalute numero prenotazioni soprattutto negli ultimi tempi caratterizzati dalle restrizioni sanitare legate all’emergenza Covid-19, è risultato essere davvero prezioso. Anche attraverso Unisalute contatti email, si potranno avere tutte le informazioni relative ai servizi offerti.

Unisalute telefono: il numero verde al servizio  dei clienti 

Punto forte di Unisalute, ed anche uno dei principali motivi del suo successo è indubbiamente il suo servizio clienti. L’assistenza clienti infatti è composta da uno staff altamente specializzato, pronto a soddisfare con estrema attenzione ogni richiesta, provvedendo inoltre a tenere i propri clienti costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda il loro piano sanitario, attraverso l’invio di e-mail ed sms.

Il servizio clienti può essere contattato telefonicamente attraverso  Unisalute numero verde gratuito: 800 016 648 per le chiamate dall’Italia. Disponibile anche  il recapito 051 6389046 per le chiamate dall’estero, entrambe attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 19:30. I clienti troveranno sempre a loro disposizione un Unisalute call center, in grado di andare a gestire al meglio quanto presente in merito alle Unisalute convenzioni.

Altri numeri utili sono quelli della sede centrale di UniSalute a Bologna, lo 051 6386111 per il telefono, e lo 051 320961 per il fax; e il numero di telefono della sede di Roma, lo 06 482 4207.

Unisalute app e tutti i servizi dell’area riservata

Per ottenere assistenza H24 basta accedere ai servizi online, effettuando la registrazione presso l’area clienti del sito UniSalute.it. Per registrarsi è sufficiente compilare l’apposito form presente sul sito, e attendere la ricezione della mail di Unisalute con all’interno le credenziali di accesso.

All’interno dell’e-mail si troverà una password assegnata d’ufficio, che potrà essere cambiata subito dopo il primo accesso, e l’username, che corrisponderà all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione. Dopo la registrazione sarà possibile scaricare l’app per smartphone e tablet, disponibile su Play Store, App Store e Windows Store, alle quali si potrà accedere utilizzando le stesse credenziali. Quindi anche grazie alla procedura Unisalute accedi, si potranno conoscere la disponibilità degli Unisalute centri convenzionati, oppure poter usufruire dell’Unisalute pacchetto prevenzione.

Tutti i servizi online di UniSalute spa

Attraverso il sito internet e l’applicazione mobile di UniSalute si può avere accesso 24 ore su 24 a diversi servizi online. Ecco l’elenco completo:

  • consultazione estratto conto e stato delle eventuali richieste di rimborso esistenti;
  • richiesta informazioni riguardo le prestazioni previste dal proprio piano sanitario;
  • prenotazione di prestazioni presso le strutture convenzionate, con supporto nella scelta di quella più idonea;
  • consulenza medica e consigli su salute e benessere da parte esperti;
  • richiesta di rimborsi;
  • accesso a tutti i vantaggi del Club Clienti UniSalute.

Tutti i servizi elencati di sopra possono anche essere richiesti telefonicamente attraverso l’Unisalute telefono verde, ma esclusivamente negli orari in cui è attivo il recapito riservato al servizio clienti.

Articoli Correlati