TIM è pronta a nuovi investimenti su Open Fiber per la TIM Vision e oggi le quotazioni sono al ribasso. Ecco come approfittarne per investire.
La notizia di oggi è che TIM sarebbe disposta, secondo indiscrezioni, a rilevare le quote di Open Fiber che Enel vorrebbe cedere a un fondo di privati.
L’idea è quella di utilizzare Open Fiber per migliorare il servizio di TIM Vision. Questo investimento è il secondo dopo l’accordo con Sky firmato per 200 milioni di Euro e valido fino al 2021.
Come vanno le quotazioni e come investire
Venerdì scorso, TIM è andata in rosso, con un -5,85%. Gli indici danno ancora dati al ribasso:
- le rotture della media mobile semplice a 200 giorni e della linea di tendenza;
- i lows consecutivi del 18 e del 22 giugno scorsi;
e si pensa che TIM ora sia ai minimi storici. Chi ha già acquistato dei titoli della ex Telecom dovrebbe star fermo e vedere come procede l’andamento dei mercati. Chi, invece, vuole scegliere ora dei titoli TIM, dovrebbe fare delle valutazioni. Infatti, i titoli sono sai minimi storici e potrebbero essere molto convenienti in questo momento.
La società ha pensato bene di aumentare i suoi investimenti anche nel settore streaming e tutti quelli che hanno un abbonamento a TIM per Internet e numero di casa spesso hanno anche la TIM Vision. Quindi, il titolo potrebbe risalire molto presto.
Attenzione alle quotazioni, perché se scendono ancora sotto al 0,4550 euro, potrebbe raddoppiare la domanda, con un conseguente rincaro dei titoli.
In ogni caso, la società sta procedendo a una serie di acquisizioni interessanti in vista della nuova proposta a Settembre. Non resta che fare della analisi tecniche di conferma nelle prossime ore per capire quanto i titoli avranno un rialzo e con quali tempistiche. Con formule come i Turbo Certificates dovrebbe essere più semplice investire impostando i parametri giusti.