Il contratto di Tenaris con la Abu Oilbi National Oil Company prevede una fornitura di 5 anni e potrà essere esteso per altri 2 anni. Ecco perché la notizia è importante e come investire ora su Tenaris.
Tenaris ha firmato un contratto di 5 anni per la fornitura di tubolari e servizi Rig con la compagnia petrolifera di Abu Dhabi.
L’azienda ha spiegato in un comunicato ufficiale che otterrà dalla compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi non solo i tubolari, ma anche servizi Rig Direct per i prossimi 5 anni.
Si stima che il valore commerciale del contratto sia pari a 1,9 miliardi di dollari. In questo modo, Tenaris sarà in grado di migliorare la sua rete di perforazione di petrolio e gas, promuovendo anche investimenti all’interno della propria attività.
Questo migliorerà la sicurezza e permetterà nuove possibilità di investimento, anche perché Tenaris aggiornerà il suo centro di assistenza e installerà una struttura di threading premium.
In questo modo, si crea un circolo virtuoso che comporterà nuovi posti di lavoro sia nella attività di estrazione del petrolio sia nelle attività locali che si trovano nelle vicinanze. Così, Tenaris si riesce a sostenere una presenza a lungo termine nella comunità in cui opera.
La reazione dei mercati
La risposta dei mercati azionari non si è fatta attendere. Il titolo di Tenaris si trova già con supporto dinamico di 9,18 Euro e il titolo potrebbe salire ancora in seguito a questo accordo.
La prima cosa da fare è vedere come il titolo procederà. Si deve verificare che i compratori non vengano meno dopo pochissimo tempo, facendo scendere i titoli di Tenaris, anche se di poco.
Non resta che fare le proprie valutazioni finanziarie per verificare la bontà del rendimento di Tenaris. Così, si potranno attuare le soluzioni migliori per ottenere un ottimo risultato nel mercato azionario globale.
Essere sempre al passo con le notizie sulle aziende multinazionali è il primo passo per capire se conviene investire o no.