Come chiudere Spotify? Talvolta gli utenti di qualsiasi piattaforma web, cambiano idea in merito alla loro registrazione. Sulla scia dell’entusiasmo ci si iscrive spesso a servizi o a delle piattaforme digitali, che poi si rivelano non corrispondere alle nostre esigenze personali. Cosa fare? il web con la sua ricca offerta digitale, consente ai suoi utenti di avere accesso ad una grande quantità di siti, servizi, opzioni e di opportunità. Scopriamo come fare, nel caso di volersi cancellare dalla piattaforma musicale Spotify.
Con Spotify ad esempio ecco che è possibile avere sempre a disposizione una vasta selezione di brani musicali. Qui troviamo sia le più grandi case discografiche, che le etichette emergenti o quelle indipendenti, con i loro cataloghi. L’ascolto della musica in questo caso non ha nulla a che fare con la violazione delle normative che regolano i diritti musicali. Sappiamo bene che spesso scaricare musica gratis, è una pratica ritenuta illegale. Nell’offerta della piattaforma musicale svedese fanno bella mostra anche: Warner Music Group, Sony, EMI e Universal. Con la nostra breve guida cercheremo di fare un po’ di chiarezza, al fine di illustrare i passaggi principali della procedura volta alla cancellazione del proprio account.
Spotify music e le possibilità di ascolto
Ma Spotify come funziona? Con la piattaforma è possibile usufruire dell’Accesso Free, e a quello di Spotify Premium. In questa occasione vedremo quando ad esempio andando a sottoscrivere un abbonamento tipo Spotify Family, non occorra più servirsi del semplice accesso free. Ricordiamo che sono state messe a punto anche formule Spotify studenti con cui ascoltare musica gratis per gestirsi al meglio l’App musica.
Anche se bisognerà perderci qualche minuto per andare a scovare la sezione dedicata alla cancellazione dell’account sulla piattaforma musicale, di contro la procedura si rivela essere alquanto facile, e veloce. Ecco di seguito illustrato come fare a cancellarsi dalla piattaforma.
Come chiudere Spotify free: cancellare il proprio account
Per provvedere alla cancellazione del proprio account sulla piattaforma musicale Spotify web, ecco di seguito illustrati i passaggi in riferimento alla formula gratuita. Se si intende procedere servendosi del nostro pc, bisognerà così procede:
- Accedere alle Impostazioni dell’Account. Spotify gratis.
- Dare avvio alla procedura di cancellazione dalla piattaforma musicale.
- Andare a cliccare sul link che sarà inoltrato all’indirizzo email associato.
Passaggi successivi, e fine procedura
Il passaggio successivo comprende i seguenti step:
- Una volta sulla pagina indicata sarà necessario fare accesso all’account che si intenda eliminare definitivamente.
- Andare a cliccare ora sulla dicitura Chiusura dell’account. La voce la troviamo essere proprio sotto la dicitura Non hai Premium?
- Andare a cliccare Account > Desidero chiudere il mio account.
- A questo punto per proseguire nella procedura di cancellazione, sarà necessario andare a cliccare sul pulsante Chiudi account.
- Andando a premere sul pulsante Chiudi account che andiamo a ritrovare nella nuova pagina che si è andata a generare, sarà bene accertarsi che l’account da si vuole cessare sia effettivamente quello indicato.
- Cliccare quindi sull’icona Continua, che ritroveremo in basso a destra della schermata.
- Procedere con l’apporre il flag alla voce Comprendo.
- Ora procedere cliccando sul bottone Continua.
- A questo punto sarà necessario andare ad accedere all’indirizzo di posta elettronica che abbiamo associato all’account, nel momento della nostra sottoscrizione.
- Cliccare sull’icona Chiudi l’account che troveremo incluso nel messaggio email che abbiamo ricevuto da Spotify. La procedura di cancellazione del nostro accredito, a questo punto sarà portata a compimento.
- A breve termine si riceverà una successiva email da parte di Spotify, con la quale ci verrà confermata la chiusura del nostro account, sulla piattaforma musicale.
- Si potrà comunque andare ad esercitare il diritto di revoca entro e non oltre i 7 giorni dalla chiusura del nostro account. A tal riguardo bisognerà servirsi dell’apposito link che la piattaforma musicale stessa ci avrà fatto pervenire, a mezzo posta elettronica.
Ti potrebbe interessare anche:https://www.mentefinanziaria.it/cercare-su-facebook-tramite-foto/