Smartphone: scopriamo come si sblocca lo schermo

Smartphone alle prese con codici cifrati, password e credenziali d'accesso. Scopriamo come rimuovere il blocco del proprio schermo smartphone, quando si dimentica la password.
Smartphone
Smartphone

Smartphone sempre più importante e ormai sempre più affollato dalle nostre informazioni personali. A protezione dei personali dati sensibili e della nostra privacy, ci vengono in aiuto password, e riconoscimenti digitali. Ma che fare quando non rammentiamo più le chiavi d’accesso al nostro device? Come si può procedere allo sblocco dello schermo dello smartphone? Con la nostra breve guida cercheremo di andare a risolvere tale incresciosa situazione.

Smartphone e password: scopriamo come metterle in sicurezza

Ogni giorno la nostra mente risulta essere sempre più affollata tra impegni da tenere a mente, le procedure da seguire sul lavoro, gli appuntamenti, le scadenze fiscali, la lista della spesa e cosa preparare per cena. A tutto questo andiamoci poi a sommare il pin della carta di credito, il codice di accesso per l’aera riservata, la combinazione dell’armadietto della palestra, e infine il codice di sblocco del proprio cellulare.

Il primo suggerimento che spesso viene rivolto è quello di non andare ad  utilizzare sempre la spessa password, nei diversi device. Inoltre non è opportuno usare come chiavi di accesso combinazioni di numeri che possano risultare troppo ovvie e scontate come la personale data di nascita, o il nome del cucciolo di casa. Fare un mix tra lettere alfabetiche e cifre con l’aggiunta di qualche carattere speciale, sembra essere quindi la scelta migliore, per mettere al riparo da violazioni, i nostri dati sensibili e i nostri dispositivi.

Certamente i male intenzionati avranno filo da torcere per riuscire ad individuare la password ad esempio del nostro smartphone, ma nello stesso tempo anche la nostra memoria verrà messa a dura prova. Sarà bene quindi aguzzare l’ingegno e trovare un efficace metodo di archiviazione, per le nostre password.

Come togliere il blocco dal nostro schermo smartphone

A ognuno di noi sarà capitato almeno una volta di trovarsi alle prese con il blocco dello schermo del proprio smartphone. Dopo i primi momenti di panico iniziale, vediamo come provvedere al recupero della passcode dello schermo. Una soluzione molto facile e efficace è quella di andare ad utilizzare l’applicazione Dr.Fone Sblocca Schermo. Non importa il modello che sarà oggetto di sblocco, non si dovrà neppure temere di vedere persi i propri dati sullo smartphone.

Come utilizzare l’applicazione per lo sblocco

La prima cosa da fare sarà quella di andare ad utilizzare un cavo per collegare il cellulare ad un pc:

  • Avviare Dr.Fone, e cliccare su Inizia
  • Selezionare ora Sblocca schermo che troviamo tra gli strumenti a disposizione.
  • Cercare quindi nella lista presente, il modello del nostro smartphone e cliccare su Conferma
  • Spegnere il cellulare.
  • Ora tenere in contemporanea premuti i pulsanti Abbassa Volume + Home + Alimentazione.
  • Premere su Alza Volume per avviare il download.
  • A questo punto avremo dato l’avvio all’installazione del pacchetto di ripristino del dispositivo.
  • Una volta completata l’operazione di download sullo smartphone il programma darà il via alla rimozione del blocco dello schermo, senza dover ricorrere all’uso della password. Tutti i dati presenti sullo smartphone, saranno nuovamente a disposizione.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/smartphone-come-utilizzarlo-per-rintracciare-qualcuno/

Articoli Correlati