Simona Ventura è lite con Intagram: ma quanto guadagna?

Simona Ventura regina della televisione italiana, è protagonista nelle ultime ore di un blocco sui social. Ma cosa è successo? Sbirciamo però anche sul suo patrimonio.
Simona Ventura
Simona Ventura

Simona Ventura ci ha appassionato nel corso della sua carriera televisiva, con la sua verve e la sua carica. Stavolta però la nota conduttrice si è resa protagonista di una sgradita situazione sui social. Scopriamo cosa è accaduto, sbirciando poi ai guadagni di una delle grandi protagoniste della scena televisiva italiana.

Simona Ventura vs Instagram: bannata

Come riportato dalla nota conduttrice, nelle ultime ore Instagram avrebbe bannato un post di SuperSimo. La ventura avrebbe immortalato con uno screen l’accaduto, condividendolo poi sulla sua bachecha personale on line. Inutile sottolineare la reazione dei suoi fan, che immediatamente hanno reso il post virale, in giro nella rete.

Cosa è successo ?

A quanto pare Simona Ventura attraverso il suo post intendeva dedicare un suo personale e solidale pensiero a Greta Beccaglia. La giornalista negli ultimi giorni era rimasta vittima di violenza, da parte di uno sconosciuto che l’ha palpeggiata. L’inviata di Toscana tv ha ricevuto moltissimi segni di sostegno, da parte di chi è da sempre in televisione in dirette sportive e non. Le regole dei social in merito ai post da pubblicare, vedono Instagram e Facebook che determinano indicazioni ben precise a cui doversi attenere. Gli utenti hanno libertà di poter condividere con i propri follower sciò che ritengano opportuno, ma vi sono divieti da rispettare.

Ormai tutti sono a conoscenza che le piattaforme social non consentono la pubblicazione di scatti che siano discriminanti, violenti o che riguardino nudi, atti sessuali e affini. Ma Simona Ventura di fatto non ha pubblicato nulla di tutto questo. Pertanto la sua censura pare a tutti molto eccessiva e immotivata. L’amarezza espressa dalla conduttrice è davvero molta, anche se con il suo fair play, la conduttrice ha saputo incassare il secco no di Instagram.

Chi è Simona Ventura

Scopriamo un po’ di più sulla nota conduttrice televisiva. Classe 65 sotto il segno dell’Ariete, inizia a lavorare in una piccola emittente lombarda, dopo la sua partecipazione a Miss Italia. Nel ’88 la vediamo in Rai come valletta  e a metà degli anni ’90 eccola approdare alle reti di Mediaset. E proprio nelle emittenti di Silvio Berlusconi che Simona Ventura trova la sua giusta collocazione televisiva, partecipando a programmi come: Mai dire gol della Gialappa’s Band, Scherzi a parte, Festivalbar 1997, Gli indelebili ’99, Comici e Le iene.

Lega la sua immagine a trasmissioni di grande successo come: Temptation Island VIP, The Voice of Italy, Fenomeno Ferragni. Eccola riapprodare di nuovo in rai nel 2021 con la conduzione del programma Game of Games – Gioco Loco.

Simona Ventura: guadagni e patrimonio

Anche per la grande conduttrice televisiva, non vi sono notizie certe in merito al suo patrimonio. Certo è che i guadagni e il patrimonio di Simona Ventura dovranno comunque tenere conto della sua intensa e gratificante carriera. Possiamo a tal riguardo andare a citare il clamore che aveva sollevato l’indiscrezione riportata da Dagospia, in merito alla conduzione di Simona Ventura di The Voice. Il cachet sarebbe stato pari a circa un milione di euro a puntata. Oppure quando in occasione della sua partecipazione in qualità di naufraga all’’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi nel 2016, pare abbia percepito la cifra di € 500 mila più il contributo giornaliero. Tutte indiscrezioni certo, ma SuperSimo non conferma e non smentisce mai.

Articoli Correlati