RC Auto: Poste Italiane si prepara al lancio

RC Auto: la proposta di Poste Italiane sbaraglia il mercato assicurativo della polizza obbligatoria.

Dal prossimo anno, da Poste Italiane si potrà sottoscrivere la polizza RC Auto. A dirlo è Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, intervistato da Repubblica.

Secondo Del Fante:

allo stesso modo di quel che abbiamo fatto per i prodotti finanziari, proporremo ai nostri clienti le polizze Rc di varie compagnie, comprese di sicuro le maggiori italiane

Matteo Del Fante a Repubblica

RC Auto Poste Italiane: come funzionerà

La polizza RC Auto funzionerà in modo molto semplice. Poste Italiane offrirà ai clienti un pacchetto di proposte, con un prezzo che potrebbe essere ribassato anche del 70 percento.

Per farlo, Poste andrà a creare degli accordi con le maggiori compagnie assicuratrici italiane e straniere, preferendo in ogni caso quelle italiane. Il servizio sarà disponibile in oltre 12000 uffici postali, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.

Come alla compagnia di assicurazioni, si otterranno tutti i documenti validi da tenere a portata di mano in caso di controlli. Quindi, Poste non si presenta come un concorrente diretto delle assicurazioni, ma come un partner affidabile.

I progetti futuri di Poste

Ancora più interessante della polizza Rc Auto è la collaborazione tra Poste Italiane e Amazon. Secondo Del Fante:

Vogliamo diventare il primo gruppo di logistica nell’e-commerce in Italia entro il 2022. Due anni fa, quando sono arrivato in Poste, eravamo il sesto operatore nei pacchi nel nostro Paese. Oggi siamo al terzo posto, con una quota di mercato nel cosiddetto B2C, il business to consumer, del 33%.

Matteo Del Fante a Repubblica

Per Poste, una emorragia di spedizione come quella che si è vista negli ultimi 7 anni non è possibile. Da qui, nasce la decisione di avviare una collaborazione con Amazon, che deve spedire necessariamente i prodotti richiesti dai clienti sul sito in tempi rapidi.

Amazon potrebbe essere per Del Fante solo un inizio per entrare nel settore degli e-commerce. Una proposta interessante è quella di creare un pacchetto interessante per chi ha bisogno di spedire molti pacchi per questo aprticolare tipo di attività.

Fonte: Controcopertina.com

Articoli Correlati

Annarita
Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.