Progetti di equity crowdfunding interessanti

Progetti di equity crowdfunding

In questo momento ci sono dei progetti di equity crowdfounding molto interessanti da tenere sott’occhio. Chi decide di investire in PMI innovative e startup tramite la raccolta fondi sa che non si tratta di una certa fonte di guadagno, ma è comunque un modo per incentivare crescita e innovazione di una società. Per coloro che sono interessati a investire nel metodo equity, ma non sanno bene come orientarsi, possono prendere spunto da alcuni progetti innovativi.

Progetti di equity crowdfunding: React4Life

Uno dei progetti di equity crowdfounding da non perdere è sicuramente quello di React4Life. L’obiettivo dell’impresa biotech è quello di velocizzare la ricerca nel campo biomedico. La società si occupa infatti di realizzare degli organi su chip, servendosi della tecnologia MIVO. Sono dei modelli fatti in miniatura di alcune parti del corpo umano. Servono per studiare il livello di efficacia di trattamenti personalizzati e farmaci nuovi. Sono l’alternativa valida a tutte le sperimentazioni che avvengono sugli animali: il loro utilizzo viene supportato da importanti organi regolatori. Ad esempio, si tratta della Fda, Food and Drug Administration ed Ema, l’Agenzia Europea per i Medicinali. L’impresa riesce anche a studiare e conoscere meglio determinate malattie come, ad esempio, il cancro. Questo progetto è molto interessante in quanto apre nuove porte nel settore biomedico e potrebbe riuscire a scoprire nuovi trattamenti per curare certe malattie che, ancora ad oggi, danno poca speranza di vita.

Progetti di equity crowdfunding interessanti

Progetti di equity crowdfunding: Air Wines

Un altro interessante progetto di equity crowdfounding è sicuramente quello di Air Wines. Di certo il vino è uno dei prodotti italiani più noti e in tutto il mondo si conoscono vini come il Barolo, Montepulciano o il Chianti. Purtroppo però spesso accade che ci siano degli intermediari tra i consumatori e il produttore. Questo fa sì che il prezzo delle bottiglie sia abbastanza alto e non tutti si possono permettere l’acquisto. In più, il sistema attuale diminuisce anche i guadagni potenziali per i produttori vinicoli. Ecco che Air Wines si presenta come la prima piattaforma D2C che dà la possibilità ai produttori vinicoli di poter vendere ai consumatori finali in modo diretto e online. In questo modo si eliminano gli intermediari. Grazie al progetto, si possono abbattere i costi del vino: i consumatori spendono meno, mentre i produttori possono guadagnare maggiormente. In più, si garantisce massima sicurezza epr quel che concerne la conservazione del prodotto, oltre che la sua qualità.

Trasformare rifiuti in abiti: la startup ugandese

Il progetto MeetMyPet

Tra i progetti di equity crowdfounding da tenere in considerazione c’è anche MeetMyPet. Si potrebbe considerare come un’applicazione di incontri per cani, sebbene non si limiti soltanto a questo. La piattaforma ha infatti l’obiettivo di mettere in contatto tutti i proprietari di cani, così da creare una grande communuty. Si rivela utile per quanto riguarda l’accoppiamento, ma non solo. Serve per scoprire dei luoghi nuovi dove passeggiare l’amico a quattro zampe che avrà le sue compagnie canine. L’app ha creato così una mappa di luoghi che sono più adatti ai cani, includendo anche delle attività per cani e ristoranti in cui è ammessa la loro presenza. Grazie a MeetMyPet si rende più facile la vita di chi ha un cane e, al contempo, si trovano delle attività che piacciono al migliore amico dell’uomo.

Articoli Correlati