Prestiti pensionati, che strumenti finanziari esistono? Oggi parliamo di Findomestic
Anche i pensionati possono aver bisogno di un prestito: per pagare qualche sanzione, per aiutare un figlio a comprare casa, per sostenere un nipote in temporanea difficoltà. Tra i vari prodotti esistenti ci sono anche i prestiti pensionati Findomestic.
Findomestic: cosa è
Findomestic è un’azienda del gruppo BNP Paribas e si occupa di credito accessibile. Ha 2700 dipendenti e oltre 2,5 milioni di clienti.
Si occupa, nel dettaglio, i finanziamenti, cessione del quinto, gestione del budget, assicurazione, conti correnti e risparmi.
Presti personali per pensionati
Tra i vari strumenti finanziari presenti nel carnet di Findomestic vi è anche il prestito personale che sono molto utilizzati per realizzare piccoli e grandi progetti personali e famigliari.
Anche i pensionati possono accedere a questo strumento, perché rispettino alcune caratteristiche specifiche.
Il cliente pensionato che desidera accedere a un prestito personale Findomestic deve avere, innanzitutto, meno di 75 anni.
Inoltre, il cliente deve essere tassativamente residente nello Stato Italiano.
Infine, il pensionato deve dimostrare di avere un reddito: l’azienda, per l’accesso al credito, chiede al potenziale cliente gli ultimi due cedolini della pensione, il modello Obis oppure il CU.
Simulazione prestito auto nuova
Il potenziale cliente è un pensionato che desidera regalare un’auto nuova a suo nipote. L’auto costa 20.0000 euro
La prima proposta di Findomestic è questa: 96 mesi di rate, 284,50 euro di rata, Tan 8,17 e Taeg 8,48. Se volessimo ridurre le rate a 60 mesi, avremmo un Tag di 7,17% fisso e un Taeg 7,41% fisso con rata mensile pari a 397,70 euro.
Simulazione prestito ristrutturazione casa
Una ristrutturazione da 45 mila euro: ecco il nostro budget. Findomesti propone una rata da 588,50 euro al mese per 108 mesi con Tan 8,11% fisso e Taeg 8,42%.
Volendo tagliare un po’ sul tasso di interesse, si può scegliere la soluzione da 60 mesi con rata mensile pari a 894,70 euro con Tan 7,11% e Taeg 7,41.