C’è una nuova offerta di lavoro di Msc Crociere. Per tutti coloro che sognano di lavorare all’interno di navi da crociera, adesso possono avere la possibilità di candidarsi. Questo grazie alle nuove assunzioni in corso. Al momento ci sono 750 posti di lavoro disponibili all’interno delle navi da crociera che portano il marchio Msc. Le candidature si aprono questo mese e si è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico. L’offerta arriva grazie all’inaugurazione di una nuova nave da crociera che inizierà le sue tratte a partire dal prossimo anno 2023. Per questa ragione Msc ha spiegato che ricercherà delle nuove figure professionali. La compagnia ha spiegato come la sua volontà sia quella di puntare soprattutto sulle nuove generazioni, e cioè quella categoria che sta soffrendo maggiormente il problematico fenomeno della disoccupazione. Le figure ricercate sono molto differenti tra di loro e vanno dagli addetti ai punti vendita per tutti i negozi all’interno della crociera ai fotografi e animatori. Si cercano anche persone che si occupino di escursioni al di fuori della crociera e di camerieri. Si ricercano anche delle posizioni più specifiche, come ad esempio gli ufficiali di macchina e di coperta, commissari e medici, o ancora tecnici di audio e video.
Offerta di lavoro di Msc: chi si può candidare
L’offerta di lavoro di Msc fa in modo che la prossima nave da crociera abbia a bordo tutto il personale di cui si ha bisogno. La compagnia ha dichiarato la sua voglia di puntare e di scommettere soprattutto sui giovani. Questi sono considerati come una categoria fragile in quanto c’è un tasso di disoccupazione molto alto. Questa visione ha fatto si che Msc dia priorità ai dipendenti giovani che andranno a ricoprire le posizioni aperte al momento attuale, che sono 750. Queste sono legate a diversi fattori tra di loro, che vanno dall’intrattenimento alla ristorazione. Tra le posizioni ci sono gli addetti alle escursioni, gli animatori, fotografi e tecnici audio e video. Non mancano poi i cuochi, camerieri, barman, receptionist. Infine, tra i ruoli più specifici ci sono gli ufficiali di coperta e di macchina, i commissari e i medici. Si tratta di figure professionali molto diverse tra loro.
Offerta di lavoro Msc: figure professionali con qualifica
Per certi casi, poi, è necessario avere delle qualifiche. In generale, chiunque abbia il diploma di scuola superiore può aspirare a lavorare all’interno delle navi da crociera Msc. Un altro requisito fondamentale è quello di sapere parlare inglese e avere un minimo di esperienza all’interno della settore nel quale si vuol lavorare. Se ci sono dei lavori specializzati, come ad esempio la figura del medico, allora sarà necessario dimostrare sia di avere competenze specifiche, sia di avere più anni di esperienza nel campo. Lo stesso discorso vale per coloro che fanno parte del settore della ristorazione. Ecco che barman, cuochi e camerieri devono aver già svolto queste mansioni e devono avere delle qualifiche dimostrabili. Per quanto riguarda invece gli addetti alle escursioni e gli animatori, questi non devono per forza avere esperienza nel campo.