Claudio Lolito, presidente della Lazio lancia la sua offerta per acquisire Alitalia
Il Patron del calcio Laziale fa il colpo di scena ed entra in azione dicendosi interessato ad acquisire Alitalia. Notizia quasi surreale, che a primo impatto sembrava quasi suonare come uno scherzo, ma il Lotito invece conferma la versione dei fatti, è interessato ad Alitalia.
I giornalisti dell’Ansa, incuriositi dal vociferare, lo ha intervistato telefonicamente per domandargli se effettivamente fosse interessato alla compagnia aerea, Lotito ha difatti confermato le voci che giravano ammettendo il suo interesse. Ciò nonostante su circa la trattativa economica Lotito ha tenuto a precisare che quelle rimangono invece riservate.
Claudio Lotito ha di fatto richiesta esplicita già nella giornata di ieri, tanto vero che probabilmente ieri a palazzio Chigi già sapevano qualcosa in più. Il vice-premier Salvini ha difatto voluto assicurare che la vicenda su Alitalia probabilmente si sarebbe chiusa nel giro di poco tempo.
Inoltre bisognerà comprendere se Lotito dialogherà inoltre con Ferrovie dello Stato al fine di dare le garazie che servono per certificare le effettive capacità di entrare nel nuovo asset.
Alitalia: finalmente un offerta ufficiale
Sempre interpellato dall’Ansa, Claudio Lotito ha praticamente ammesso che non si tratta solo di un mero interesse ma che vi è di fatto un’ offerta formale senza però entrare nei dettagli.
Lotito avrebbe quindi redatto una lettera formale e depositata a chi di fatto si occupa della procedura di cessione ma, i dettagli e le modalità sono ad oggi sconosciute.