Nuova Fiat Punto: prezzi, informazioni e rendering della nuova macchina che verrà realizzata grazie all’accodo tra FCA-PSA
Fiat Punto ritorna in campo, rinnovata e più bella, una delle auto più vendute da FCA che conta oltre 9 milioni di esemplari immessi per strada, nel corso degli anni.
A Pochi giorni dalla fusione tra FCA e PSA sono emerse in rete dei render che mostrano la Nuova Fiat Punto totalmente rinnovata. Dai render la Nuova Fiat Punto è totalmente rinnovata sia per quanto riguarda il design esterni che interni.
Come ogni Render che viene pubblicato, non è detto che la Nuova Fiat Punto sarà prodotta ma, il render fa ben sperare per gli amanti della Fiat. Molto probabilmente la Nuova Fiat Punto sarà prodotta usando il pianale CMP della Opel Corsa, Peugeot 208 e DS, con costi più o meno similari a questi tre modelli
Il progetto molto probabilmente sarà realizzato insieme al gruppo PSA come fa intendere la nota ufficiale dell’accordo tra FCA e PSA
Nuova Fiat Punto: i prezzi
I prezzi della Nuova Fiat Punto ancora non si conoscono ma, probabilmente il prezzo di partenza sarà in linea con le competitor del Segmento B e partiranno per i motori a benzina da almeno 11500€. Per ulteriori dettagli non ci resta altro che aspettare i comunicati ufficiali di FCA.
La nuova Fiat Punto assomiglia alla Fiat Argo, auto venduta esclusivamente nel mercato sud Americano, una berlina dai prezzi e costi ridotti.
Nuova Fiat Punto: data della presentazione
E’ ancora troppo presto per sapere se effettivamente ci sarà una presentazione di un prototipo riguardante la Nuova Fiat Punto al prossimo salone delle auto. Una data indicativa potrebbe essere già verso la fine del 2021 o agli inizii del 2022, anche se forse un pò troppo in là con i futuri lanci annunciati dai competitor di FCA.
Come spiegato inizialmente, per il momento ci possiamo accontentare solo dei rendering della Nuova Fiat Punto.
Nuova Fiat Punto: i motori
Come accennato precedentemente, è ancora troppo presto per sapere nel dettaglio, quali motori monterà la Nuova Fiat Punto ma, probabilmente svilupperanno delle ottime soluzioni insieme a PSA, per rendere i consumi più bassi rispetto ai modelli precedenti.