Milf: può essere inteso come complimento per una donna?

Milf è un termine oramai entrato nel linguaggio comune, riferendosi determinato target femminile. Ma quali sono le caratteristiche? Quando è da ritenersi offensivo?
milf
milf

Milf è l’acronimo di “Mother I’d Like to Fuck”, ovvero una mamma cui si darebbe volentieri una bella “dose di attenzioni”, (la traduzione letterale risulta essere alquanto più esplicita). In ogni caso di tratta di un appellativo che deve la sua notorietà grazie alla celebre pellicola cinematografica American Pie. Di certo resta indimenticabile l’interpretazione resa dall’affascinante Anne Bancroft, nella prima milf del cinema apparsa nel Il Laureato, ai danni del giovanissimo Dustin Hoffmann. Perchè tale termine oggi è tanto in voga anche da noi?

Qual è la donna milf

Ormai l’appellativo è divenuto di uso comune anche nella nostra lingua. Spesso lo si sente ripetere quando lo si vuole indirizzare ad una donna ancora molto piacente, seppure abbiano superato la soglia degli anta. La donna milf inoltre deve essere per ritenersi tale, rigorosamente sposata o impegnata e con figli a seguito. Insomma una donna di famiglia modello: bella, realizzata sul lavoro, brava mamma, con style e talvolta con il desiderio di trasgredire le regole della buona società.

Perché piace così tanto

Ad essere affascinati da tale target di femminilità, sono soprattutto i giovani uomini, che vedono nell’approccio con questo genere di donna, la possibilità di vivere un’avventura appagante e priva di complicanze. In questo caso infatti in rete sono reperibili una grande quantità di consigli su come approcciare una milf, e cosa dover fare per farla capitolare. I migliori ristoranti, il look, la colonna sonora e perfino le frasi ad effetto.

I canoni estetici ormai da decenni suggeriscono più al genere femminile che a quello maschile, di mantenere un’elevata attenzione alla forma fisica, malgrado il tempo provi a segnare viso e siluette. Ecco quindi che nelle palestre e nei parchi vediamo giornalmente molte donne dedicarsi all’attività sportiva, pur non essendo delle giovanissime. Tutte possibili milf quindi.

Le buone abitudini a cui ci si abitua fin da ragazze, impongono poi una beauty routine. Certo è che porta i suoi benefici se mantenuta con costanza. A tutto ciò è da aggiungere che con l’età molte donne riescono ad acquisire sicurezza nei modi, affinare un proprio stile estetico. Insomma divengono agli occhi dell’universo maschile, molto più affascinanti rispetto a qualche decennio prima. Certamente posto in questi termini l’appellativo milf può essere inteso come complimento per una donna.

L’essere poi impegnata su più fronti tra lavoro, famiglia, sport e interessi, rendono la milf interessante anche intellettualmente, a confronto delle nuove generazioni che purtroppo nella maggior parte dei casi non si interessano altro che dell’ultimo gossip del Grande Fratello, o di quale posa da preferire su TikTok

Perché conquistare una milf

Riuscire quindi a conquistare una donna del genere, per molti giovani uomini e un trofeo davvero ambito. Inconsciamente  riuscire a suscitare un qualsiasi interesse da parte di una donna affascinante, appagata dalla vita, che non vuole complicazioni ma cerca semmai solo una fugace avventura, è una scommessa. Forse è come se si volesse battere la concorrenza di uomini più maturi, con fisici non più da Adone, ma professionalmente arrivati. Ironia della sorte questi in molti casi a loro volta invece hanno occhi solo per le bellezze in erba.

Arriva la rete in aiuto

In rete vi sono da tempo piattaforme digitali in cui è possibile centrare l’obiettivo, anche solo per una volta. Il fenomeno milf sembra essere alquanto diffuso, tanto che vi sono molte sezioni specifiche nelle chat più gettonate, tra cui Lovoo.

L’incedere implacabile del tempo che passa e che inesorabilmente lascia segni sull’aspetto e sulla vita che fugge via, di certo giocano a vantaggio dei giovani seduttori. D’altro canto però se c’è spazio per nuove emozioni nelle giornate di una milf italiana, vorrà pur dire che in qualche parte forse c’è un uomo brizzolato che sta correndo dietro, a qualche capricciosa Lolita.

Articoli Correlati