Tra i migliori conto corrente a zero spese da tenere in considerazione ce ne sono diversi e consentono di abbattere il costo del canone e di tutte le commissioni inerenti alle operazioni bancarie. Questo perché ci sono tanti istituti bancari che consentono di avere un conto corrente a costo zero. O, in alternativa, a zero spese. Addirittura, le banche tradizionali, quelle online e le neobank hanno ridotto sensibilmente le distanze tra di loro. Durante gli anni passati, c’erano poche banche che davano la possibilità di avere un conto online a costo zero. In generale, poi, coloro che lo offrivano rappresentavano un servizio di banca telematica. Questo modo di intendere il conto corrente ha avuto grande successo, tanto che gli istituti bancari principali hanno deciso di avvicinarsi allo stesso tipo di conto. In questo modo è stato possibile far fronte alla concorrenza e alle necessità dei loro utenti di nuova generazione. Tutto ciò ha fatto in modo che le proposte di conto corrente senza spese aggiuntive siano diventate numerose nel tempo.
Migliori conto corrente a zero spese: N26
Uno dei migliori conto corrente a zero spese è l’N26, una banca online. Possono aprire il proprio conto tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età. Chi decide di rivolgersi a questo istituto bancario, dovrà versare soltanto la cifra della tassa di bollo annuale che ammonta a 34 euro. Questo se la giacenza media risulta essere superiore ai 5 mila euro. Aprire un conto con N26 è molto semplice e lo si fa tramite il suo sito ufficiale. Quando si arriva nella home page, basterà selezionare “Conto corrente”. Dopo di che si clicca sul bottone “Apri il conto”. Basterà inserire la propria mail, scaricare l’app e riportare il documento di identità in corso di validità. Dopo che sono stati fatti i seguenti passaggi, arriverà gratuitamente a casa la carta di debito che appartiene al circuito di Mastercard.
Migliori conto corrente a zero spese: Revolut
Un altro conto corrente da tenere sott’occhio se non si vogliono versare spese aggiuntive è Revolut. Si tratta di una delle più popolari piattaforme di questi anni ed è stata creata dalla società fintech che ha la sede nel Regno Unito. È, in più, tra i conti correnti online più convenienti che si possano trovare. Revolut Standard è il conto che non prevede costi mensili e si associa una carta di debito che sia fisica o virtuale. Questa fa parte del circuito Masterdard o Visa e prevede un IBAN. Gli utenti della carta hanno la possibilità di gestire le spese quotidiane e compiere delle efficaci analisi, oltre che farsi accreditare la busta paga. Inoltre, è possibile effettuare dei bonifici sia per l’Italia che all’estero, oltre che acquistare in negozi online grazie al Google Play o Apple Play. Per diventare un utente Revolut, basterà scaricare l’applicazione sullo smartphone, e registrarsi. Dopo aver fornito determinati dati necessari, come ad esempio il numero di telefono e un documento d’identità che sia valido. Ciò che caratterizza il conto corrente in questione è che non ha praticamente alcuna spesa aggiuntiva epr le operazioni che si compiono. Anche se si apre un conto Revolut, ma non lo si utilizza, non ci saranno spese da pagare.