Matteo Salvini e Luigi Di Maio aprono un vertice a Palazzo Chigi

Oggi Matteo Salvini e Luigi Di Maio si sono visti per un vertice dopo il caso Moscopoli.

Matteo Salvini e Luigi Di Maio si sono incontrati oggi in un vertice a Palazzo Chigi. Il vertice si è svolto verso ora di pranzo, ma nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, o sui profili social.

Alla domanda di questa mattina in radio su cosa pensava della informativa che Conte aveva fatto ieri in Senato sul caso Moscopoli, Matteo Salvini ha dichiarato che le parole del Premier gli interessavano meno di zero. Il leader della Lega preferisce impegnarsi al lavoro al Viminale.

Il solo commento che ha voluto fare sul caso riguarda il denaro che, secondo chi indaga, sarebbe arrivato dalla Russia sui conti della Lega. Per il Ministro degli Interni si tratta di soldi che non ci sono.

Il vertice tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio è stato un modo per stemperare le polemiche. Infatti, quando Conte ha portato avanti la sua informativa, i senatori del M5S avevano deciso di alzarsi e andarsene. Per il Movimento, doveva essere Matteo Salvini a rispondere in aula, non Giuseppe Conte.

Per Luigi Di Maio, però, è tempo di chiuderla con le polemiche e cominciare a pensare alla manovra economica. Nel frattempo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lanciato proprio oggi un invito a restare uniti, sia come Governo, sia nella UE.

Resta aperta la questione della Torino-Lione. Il Movimento 5 Stelle vorrebbe votare no, ma gli altri partiti, Lega inclusa, sarebbero attualmente a favore della linea ferroviaria ad alta velocità.

Per quanto riguarda Moscopoli, invece, Luigi Di Maio si ritiene certo che Matteo Salvini non sia coinvolto.

I prossimi appuntamenti

Dopo il vertice, Luigi Di Maio ha incontrato Paragone e Paxia per la riforma del canone RAI. Il Movimento vuole eliminarlo, ma per farlo ha bisogno di presentare una proposta seria a Saxa Rubra.

Matteo Salvini, invece, torna a parlare del caso di Bibbiano, con alcune storie sui bambini strappati alle famiglie dai servizi sociali.

Articoli Correlati

Annarita
Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.