Jeff Bezos, noto per aver fondato Amazon, ha deciso di aumentare i suoi investimenti per la Altos Labs. Si tratta di una società californiana che da tempo manda avanti numerose ricerche che portino all’allungamento della vita umana. Così, il fondatore dell’e-commerce più importante al mondo ha rinnovato ancora la sua volontà di impegnarsi per la lotta all’invecchiamento. Il suo finanziamento è da miliardi di dollari.
Jeff Bezos e Altos Lab
Jeff Bezos ha deciso di collaborare con la Altos Lab. Si tratta di una startup la cui sede è a Redwood City, in California che sta mandando avanti degli studi che consentano di allungare la vita degli esseri umani. Questo sarebbe possibile grazie a una serie di tecniche per la riprogrammazione delle cellule. Già da diversi mesi, il capo fondatore dell’e-commerce Amazon sta mandando avanti un’ampia campagna per reclutare manager illustri e scienziati che andrebbero a fare parte del team di Altos Lab. I mass media americani hanno inoltre riferito che, tra due accademici che hanno risposto all’appella lanciato da Jeff Bezos, ci saranno anche due persone vincitrici di Premio Nobel.
Jeff Besoz e il finanziamento miliardario
Il fondatore di Amazon ha deciso di investire ben tre miliari di dollari per le ricerche di Altos Lab. A riferirlo sono fonti degli Stati Uniti, le quali riportano come la startup specializzata in biotecnologie sia stata aiutata economicamente nei suoi studi. L’obiettivo è quello di contrastare l’invecchiamento delle cellule dell’essere umano. La società ha un core business ben preciso e si focalizza sulla riprogrammazione delle cellule. Si tratta di un processo attraverso il quale è possibile invertire il ciclo di vita cellulare. In questo modo è possibile prolungare la vita umana, ma non solo. Se le ricerche dovessero andare a buon fine, infatti, sarebbe possibile rendere molto più semplice la prevenzione di determinate malattie che generalmente si presentano in età avanzata. Una di queste è il cancro. Certo, è vero che lo scenario descritto è adesso possibile solamente in teorie. Non bisogna però escludere la possibilità che in un futuro prossimo tutto ciò diventi realtà. Al momento bisogna dire che non si sono osservati, sugli individui, gli effetti della ricerca sul lungo termine.
Jeff Bezos: il reclutamento di personale
Come si è detto, Jeff Bezos ha intenzione di allargare il team presente all’interno di Altos Lab, per cui sta reclutando diverse figure professionali. Certo, non tutti possono fare parte del team e sta cercando i migliori specialisti americani, ma anche internazionali. I requisiti richiesti sono il lavorare all’interno del settore della ricerca cellulare e del management farmaceutico. Stando a quanto affermano i collaboratori della rivista britannica The Times, il fondatore di Amazon, ad oggi l’uomo più ricco in tutto il mondo, ha garantito degli ingaggi da milioni di dollari ai professionisti che faranno parte del team. L’ammontare esatto, però, non è noto. Tra i professionisti reclutati da Bezos ci sono Hal V. Barron, un manager farmaceutico degli Stati Uniti, che andrà a coprire la carica di amministratore delegato. C’è poi Hana El-Samad, biochimica americana, e Juan Carlos Izpisua Belmonte, biologo spagnolo. Entrambi sono scienziati di fama mondiale.