Instagram e TikTok sono riusciti ancora una volta a intrigare i loro utenti, introducendo una nuova applicazione. Un nuovo filtro grafico potrà trasformarci in deliziosi personaggi della Disney Pixar. Un effetto che sta già impazzando su milioni di smartphone, in tutto il mondo.
Si tratta dell’applicazione in ambito puramente ludico, della tecnologia denominata realtà aumentata. Chi non ha mai sognato di vedere almeno per una volta, il proprio volto trasfigurato dai lineamenti di Frozen, o di Inside Out.
Instagram e TikTok regalano filtro Disney Pixar
Attraverso i due popolarissimi social Instagram e TikTok, sarà possibile anche a chi non è più in tenera età potersi divertire con i filtri grafici di Disney Pixar. La novità segue il filone già intrapreso durante la scorsa estate, quando i due social vedevano l’introduzione di filtri in stile Disney.
Dove si può reperire in rete, il filtro Disney Pixar
Il filtro cartoon che tanto impazza, non è reperibile direttamente su Instagram e TikTok. Il nuovo ritrovato grafico lo dobbiamo cercare sulla piattaforma Snapchat.
Sarà necessario quindi scaricare sul proprio smartphone o tablet, l’applicazione e avviare l’aggiornamento. Solo a questo punto saremo in grado di farci strada nel groviglio dei vari link correlati, e incappare finalmente nel filtro Disney Pixar. Il nome ufficiale del programma grafico è: Cartoon 3D Style. Anche operando in rete una semplice richiesta, saremo in grado di imbatterci nelle fisionomie Disney Pixar.
Come utilizzare il ricercato filtro Disney Pixar
I veri addict di filtri sui social, conoscono a menadito la procedura per cambiare in pochi passaggi la propria fisionomia. Vediamo nel concreto come può avvenire la nostra trasfigurazione, nel mondo dei cartoon americani.
Una volta che avremo scelto il filtro che più ci aggrada, non resta che inquadrare il nostro viso, e scattare una foto. L’opzione della Disney Pixar è attivabile anche nel caso di brevi performance in video.
Per poter realizzare un filmato su Snapchat, è necessario tener premuto a lungo il tastino centrale. Il gioco è fatto. Strano ma vero, ora non si dovrà fare altro che salvare le nostre immagini alterate (sia foto che video), nel rullino. Passaggio successivo sarà la condivisione della nostra versione disneyana, su Instagram, TikTok o Facebook. Verranno originate Reel, storie o post.
Al momento sono disponibili due versioni di cartoon, da utilizzarsi per la prototipazione: un volto femminile che ispira dolcezza sullo stile delle principesse Disney, e una caricatura maschile con orecchi e naso degne di nota.
Cartoon 3d contro App Voilà Artist, a colpi di click
L’obiettivo di Cartoon 3D Face di Snap chat è quello evidente di contrapporsi alla già virale App Voilà Artist. Quest’ultima è destinata agli utenti Android e iPhone. L’App appena proposta ha registrato una vera e propria impennata, facendo registrare 400 download nel mese di marzo 2021, fino a toccare oltre 10 milioni di click nei primi 15 giorni di giugno.
Insomma con le ultime novità grafiche ci si potrà sbizzarrire tra l’acquisizione dei lineamenti disnenyani, e quelli tipicamente Pixar. L’importante come sempre sarà divertirsi facendosi rapire dal magico mondo dei cartoon americani, anche grazie a Instagram, TikTok.