ETF: WisdomTree completa gli ETF Securities

ETF: WisdomTree ha avviato le procedure per integrare i suoi ETF ed ETP sugli strumenti di investimento europei.

WisdomTree ha annunciato in un comunicato stampa ufficiale di aver proceduto a integrare i propri titoli ETF ed ETP a: commodities, valute, prodotti short e a leva europei.

Per il mercato europeo, si parla di 224 prodotti finanziari, di cui 192 fuori gioco perché non compatibili con la gamma di strumenti europei. Quando le procedure in tribunale saranno completate, WisdomTree conterà su più di 250 tipi di prodotti finanziari in Europa, tra cui gli ETF.

Naturalmente, gli strumenti saranno divisi per asset. Essere i primi a emettere ETF Securities significa poter investire con una marcia in più sulle materie prime, sul reddito fisso e nelle strategie smart beta.

Il compito di WisdomTree è quello di offrire strumenti finanziari sempre migliori ai propri investitori. Da qui nasce la nuova formula per i titoli europei.

A breve, la società procederà anche a cambiare nome a questi titoli. Infatti, questi strumenti finanziari sono stati ottenuti dopo che la società ne ha acquisita una seconda. Quindi, i titoli sono rimasti col nome dato da questa seconda società.

WisdomTree intende rinominare questi titoli per poterli brevettare sotto il proprio marchio e fornire così una totale integrazione sul mercato azionario nei diversi asset.

Come funzioneranno gli investimenti

Al centro del lavoro di WisdomTree si trova la tecnologia. Se la tecnologia permette di investire in blockchain, per esempio, non ci sono motivi per non trovare nuove formule di investimento anche nei mercati più tradizionali.

Quindi, la società sta prima cercando di completare questa integrazione sul mercato e successivamente passerà a quelle che sono le pratiche per avviare nuovi strumenti di investimento a proprio nome.

Insomma, un passo in avanti per chi vuole investire in sicurezza nei titoli di Stato esteri e nelle materie prime usando gli ETF e gli ETP.

Articoli Correlati

Annarita
Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.