Novità dal programma Enel X: per ricaricare le auto elettriche basterà usare l’app per smartphone iOS e Android. La sperimentazione è già avviata.
Con un comunicato stampa ufficiale, Enel X ha annunciato la novità Juice Pass. Chi ha un veicolo elettrico e ha bisogno di fare il pieno, prima usava il programma per smartphone e tablet di Enel.
Serviva semplicemente per pagare la fornitura. Oggi, invece, Enel X aggiunge qualcosa in più. Per ottenere le nuove funzioni, basterà andare su iTunes o su Google Play e cercare il software.
Si troverà la pagina Juice Pass con il pulsante da toccare per ottenere gli aggiornamenti. Una volta completato il download, si potranno usare tutte le nuove funzionalità.
Il primo passo in avanti è che si potrà ricaricare il mezzo anche in ambiente domestico o in ufficio, pagando a parte e non sulla bolletta.
In più, secondo il responsabile della e-Mobility di Enel X:
Attraverso la nostra app, ricaricare l’auto diventa un’esperienza semplice e interamente digitale, in cui gli utenti accedono alle stazioni, ricaricano l’auto ed effettuano i pagamenti, tutto tramite JuicePass. Per il futuro, continueremo a lavorare per migliorare la customer experience, anche promuovendo un’ulteriore digitalizzazione e integrazione delle reti di ricarica, fondamentale per velocizzare lo sviluppo globale della mobilità elettrica.
Alberto Piglia – comunicato stampa ufficiale Enel X
Juice Pass: le nuove funzioni
In particolare, agli utenti faranno piacere le nuove funzioni:
- RADAR. Per trovare una colonnina di ricarica ovunque ci si trovi;
- PERFORMANCE. Per verificare come va la ricarica nel tempo;
- RATING. Per giudicare la qualità del servizio;
- Le funzioni: Juice People, Juice Box e Juice Pump, che vengono incluse in questa unica applicazione.
18 Paesi europei hanno già aderito alla novità, mentre per questo mese sono previsti nuovi accordi con Romania e Stati Uniti.
In Italia, la novità di Enel X è già arrivata e basta scaricare gli aggiornamenti per ottenerla.