Dimagrire e pancia piatta senza palestra: ecco come fare

Dimagrire velocemente è il sogno di tutti noi, ed è sicuramente tra gli obiettivi che ci si è posti con il nuovo anno. Vediamo come farlo nella maniera più corretta.
dimagrire
dimagrire

Dimagrire in fretta e possibilmente con il minimo sforzo, è il sogno utopistico che in tanti rincorrono, incessantemente. Ottenere una linea invidiabile affidandosi ai rimedi della nonna, o ai suggerimenti proposti dal blogger del momento, di certo non potranno mai portare a risultati duraturi nel tempo, e soprattutto salutari. Si possono però scegliere varie strade per ritornare in forma o per scollarci di donno finalmente quei pochi chili accumulati con qualche insana abitudine alimentare. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza a tal riguardo.

Dimagrire con criterio a vantaggio della salute e della linea

A prescindere dal modello fisico che ci si è prefissati di raggiungere, ottenere una buona forma è la conseguenza di tanti fattori. Digiunare, bere solo beveroni proteici o sfiancarsi nell’attività fisica senza essere seguiti da un esperto, può provocare danni irreparabili al nostro organismo. A tal riguardo anche la filmografia italiana degli anni passati, ne ha tratto ispirazione per regalarci delle esilaranti pellicole, in cui si promettevano dimagrimenti rapidi, con metodi alquanti discutibili.

Quindi cosa fare? dimagrire in una settimana è possibile certamente, ma sempre a piccoli passi. L’ottimale sarebbe quello di riuscire a dimagrire mangiando correttamente, andando poi a mettere in atto una moderata attività fisica. Per tutti coloro che presi dai mille impegni della giornata non riescono a ritagliarsi una parentesi temporale in palestra, non ci sono più scuse. Dimagrire camminando qualche ora al giorno, ormai è una pratica sempre più in voga.

Per le vie cittadine e nei parchi a tutte le ore è possibile osservare il popolo degli sportivi che ripetono con costanza, la loro routine settimanale. Inoltre l’abbigliamento sportivo ormai è così usuale e fashion, che anche uscire a passeggio con il proprio cane, può rivelarsi occasione per fare un breve tragitto fitness. Anche dimagrire correndo è fattibile, pur andando ad implicare sempre un affiancamento iniziale da parte di un coach, per non andare a produrre danni, per posture e ritmi fai da te.

Dimagrire pancia e addominali, con esercizi in casa

Il cruccio di molte donne superata una certa età, è il grasso localizzato sull’addome. Anche gli uomini ne vengono colpiti ma in molti casi tale disfunzione è data da una dieta alimentare non del tutto corretta.  Una buona routine quotidiana in casa da poter svolgere senza addurre alcuna scusa, sono anche dei semplici esercizi, che mirano a tonificare i muscoli addominali. Questi uniti ad una corretta alimentazione, non faranno tardare a far arrivare i risultati tanto attesi.

Per chi ha una buona forma di autodisciplina anche il tapis roulant, può essere un valido alleato. Sempre a patto che non venga trasformato in breve tempo, in un nuovo attaccapanni in casa. Farsi seguire da un personal trainer anche a casa, potrebbe essere inoltre una buona alternativa per chi non ha tempo o non gradisca andare in palestra. Il periodo più austero del lockdown, ha veduto molti professionisti del settore fitness dedicarsi a corsi on line, pur di proseguire a seguire i propri atleti. il successo è stato tale che in molti stanno proseguendo tale forma di allenamento.

Esercizi per addominali tonici per dimagrire velocemente

Munirsi di un tappetino e magari posizionandosi dinanzi ad uno specchio, potrebbero essere già i primi passi per prendersi cura di se stessi. Esercizi come il plank da tempo fa parlare di sé per la sua efficacia, e la possibilità di essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, anche da soli.

In rete è possibile reperire ogni informazione a tal riguardo, con precise indicazioni su come controllare la propria postura corretta, e l’allungamento dei minuti di esercizio.  Teniamo sempre a mente che 7 chili in 7 giorni rimarrà sempre solo un’esilarante cult movie della commedia italiana.  Per la forma fisica desiderata ci vogliono: costanza, giusta alimentazione e una buona dose di sudore.

Articoli Correlati