Criptovalute: cos’è la “memecoin” dall’incredibile rialzo

Criptovalute sempre più protagoniste nelle sedute di mercato finanziare. Stavolta con la memecoin si assiste ad un rialzo fuori dall’ordinario. Vediamo di cosa si tratta, e come poterne approfittare.
criptovalute
criptovalute

Criptovalute ancora a fare notizia, nelle ultime ore su tutti i maggiori mercati finanziari, internazionali. La ormai nota memecoin, è stata la vera protagonista di un’ascesa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Vediamo cosa sta succedendo, per provare ad approfittarne.

Shiba e la carica delle criptovalute

a fare notizia stavolta non è l’ultrafamoso Bitcoin, ma Shiba. Si tratta di un token di Shiba lnu che nelle ultime sessioni di mercato, ha fatto registrare un vero record. La new entry delle criptovalute è riuscita a superare i 40 miliardi di dollari, raggiungendo una capitalizzazione di mercato pari a 42 miliardi di dollari. È stata una giornata al cardiopalma quella di ieri in cui Shiba nell’arco di poche ore è balzata da una quotazione di 28 miliardi di dollari, fino a sfiorare 40 miliardi di dollari.

Shiba trascina in alto il valore delle criptovalute

Il mese di ottobre 2021, verrà ricordato come il periodo in cui è stata padrona della scena la “memecoin”, del grande balzo. Viene così chiamata Shiba, in quanto facente parte della schiera delle criptovalute che hanno adottato come loro un animale. Al di là dell’immagine che mostra, la valuta digitale ha fatto registrare un balzo pari al 900 per cento, in un lasso di tempo inferiore ad appena 30 giorni.

Da inizio 2021 la si è resa memorabile, conquistando rivalutazioni da capogiro. I numeri segnati durante la sua ascesa sono quasi impossibili da scrivere, o da pronunciare: il suo rialzo è stato pari ad un +35.710.244,8 per cento. L’ultima settimana Stando l’incremento di prezzo di Shiba è stato pari al 152%. La sua crescita sembra essere inarrestabile, facendo registrare ancora nelle ultime 24 ore una crescita del valore azionario del 19%. Lo scenario a quanto pare è in continua evoluzione.

Criptovalute in forte oscillazione sui mercati

Volendo prendere a paragone le altre criptovalute presenti sui mercati finanziari, il Bitcoin viene scambiato a 58.927,99 dollari, facendo registrare il 2,87% in meno, rispetto ad inizio settimana. Stessa sorte per il token Ethereum che staziona a 4.014,84 dollari, evidenziando un calo pari al 4,93%.

Shiba Inu ad oggi si attesta quale ottava criptovaluta sui mercati mondiali. Risale a ieri il sorpasso ai danni del Dogecoin, che nel frattempo sta riguadagnando terreno. Negli ultimi 3 giorni sta facendo registrare un +18%, portandosi a quota 0,3017 dollari.

Anche Elon Musk e le criptovalute

La volatilità mostrata da Shiba Inu è stata evidenziata negli ultimi giorni, confermando la volatilità tipica di questi asset. Complice le dichiarazioni del patron di Tesla Elon Musk  che ne aveva decretato la discesa azionaria, quando ha twittato di non possederla. Il post successivo del signor Tesla in cui comunicava di aver provveduto all’acquisto di criptovalute Bitcoin, Ether e Dogecoin, ha immediatamente provocato una nuova ondata di oscillazioni, nel mercato memecoin. Non resta che attendere i prossimi sviluppi, per decidere dove puntare.

 

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati