Con il Consolidamento Debiti di Unicredit è possibile unire tutti i debiti tramite un unico pagamento aggregato con la banca. I prestiti stipulati in diversi periodi con vari istituti di credito verranno accorpati in un unica rata. Il Consolidamento dei debiti di Unicredit offre una modalità vantaggiosa per chiudere in contemporanea tutti gli arretrati.
Il consolidamento debiti, è un pacchetto che permette di raggruppare in un unico carrello l’insieme dei debiti contratti nel lungo periodo con un agenzia di prestiti o con banche diverse. Attraverso il consolidamento dei debiti sarà quindi possibile chiedere a Unicredit la stipula di un unico finanziamento che va a colmare insieme tutti i debiti con un unico interesse da pagare che probabilmente è più vantaggioso tutti gli altri cumulati insieme.
Usando il Consolidamento dei debiti di Unicredit sarà possibile gestire solo una situazione finanziara che a numeri fatti, risulterà più semplice da gestire in quanto bisogna monitorare solo 1 scadenza per volta. Consolidamento dei Debiti si potrà quindi vedere attivo sul proprio conto corrente un unico piano rateale con un impegno unificato,
Consolidamento dei debiti: vantaggi
Usando il pacchetto offerto della banca Unicredit per il consolidamento dei debiti, si elimina ogni rischio relativo all’insolvenza dei pagamenti sulle rate evitando quindi di essere segnalati al CRIF (Centrale Rischi).
Il consolidamento dei debiti di Unicredit inoltre offrirà in un’unica soluzione la possibilità di dimezzare gli interessi relativi al credito emesso.
Consolidamento Debiti Unicredit: Caratteristiche e vantaggi
Il Consolidamento Debiti Unicredit è aperto per tutti coloro che hanno in essere una pluralità di finanziamenti attivi e si trovano costretti a pagare contemporaneamente più di due mensili, problema che purtroppo spesso comporta dissesto nella gestione organizzativa delle finanze famigliari, oltre a dover pagare più tassi di interesse spesso più alti e con condizioni economiche non più aggiornati.
Unicredit offre il consolidamento debiti e sarà quindi possibile aggregare tutti i finanziamenti in un unica e comoda rata mensile. E’ possibile attivare questo pacchetto, non solo per i debiti contratti con Unicredit ma anche quelli sottoscritti con altri Istituti di Credito. .
Il Prestito Consolidamento CreditExpress Compact offre la possibilità di ottenere una somma variabile che parte dai 3,000 euro ai 50.000 euro e sarà possibile rimborsarli attraverso un periodo minimo che varia dai 36 mesi, fino ad un massimo di dieci anni.
I vantaggi si concentrano sul tasso d’interesse e il valore della rata, che rimangono fissi per tutta la durata del finanziamento.
Una volta stipulato il Consolidamento dei Debiti, per il cliente sarà possibile iniziare a programmare le spese senza trovarsi troppe voci attive sul conto corrente, inoltre il valore della rata è personalizzabile in base al numero di anni che si vuol tenere acceso il finanziamento oltre al valore economico dello stesso.
Come richiedere il Consolidamento Debiti Unicredit?
Per richiedere il Consolidamento Debiti basta recarsi presso una banca Unicredit e chiedere del impiegato adetto ai finanziamenti, e bisogna portare la seguente documentazione:
- Carta d’identità
- Codice Fiscale
- Ultima busta paga se non la si ha è sufficente presentare il CUD o il cedolino della pensione
- Per gli stranieri bisogna portare il permesso di soggiorno
- Documenti e contratti relativi ai finanziamenti attivi con le varie compagnie di credito.
Nel caso in cui, le somme richieste sono particolarmente alte, Unicredit, potrebbe aver bisogno di nuove garanzie come la presenza di un garante per la Fidejussione.