Carta di credito con fido: come averla e perchè si usa

Carte di credito e fido. Cerchiamo di fare chiarezza sulle modalità che vanno a regolamentare questo attuale metodo di pagamento elettronico.
carta di credito
carta di credito

Carta di credito ormai sempre più indispensabili nella nostra vita di tutti i giorni. La praticità d’utilizzo e la loro sicurezza per i pagamenti digitali, fanno di questi strumenti un mezzo che vede la sua preferenza in continua crescita.

Inoltre le nuove disposizioni che vanno a limitare sempre più l’utilizzo del denaro contante, favoriscono i pagamenti digitali. Grazie alle carte di credito utilizzate nelle piccole e medie transazioni economiche, sicurezza e tutela saranno a disposizione di tutti i clienti.

Carta di credito con fido: arriva la possibilità di non badare a spese

La carta di credito è lo strumento di pagamento che a partire dalla maggiore età, è messo a disposizione di tutti i suoi richiedenti. L’unico vincolo è quello di essere cointestatari o titolari di conto corrente postale, o bancario. Nel momento in cui si eseguono delle spese con la propria carta di credito, o nel caso si effettuino dei prelievi, le somme sono anticipate dall’emittente della carta.

Per il reso degli importi ci si potrà avvalere della modalità a saldo a mezzo di un’unica soluzione a scadenza, o in comode rate con la modalità revolving. Quando si ha a disposizione una carta di credito con fido, si intende uno strumento di pagamento elettronico con una determinata cifra massima di spesa consentita. Il plafond in pratica definisce il livello di attendibilità del cliente, con la sua possibilità di rientro economico.

Gli istituti bancari ormai di prassi richiedono ai propri clienti la documentazione relativa al reddito personale. Altra opzione che determina l’affidabilità di un cliente sotto il punto dio vista finanziario, la ritroviamo nella documentazione attestante un entrata costante, come quello che può presentarsi con l’accredito di uno stipendio, o della pensione.

Proposte on line per carte di credito con fido

Ormai gli istituti di credito sono sempre più virtuali che fisici. La praticità di possedere un conto on line sempre più spesso fa modo che venga preferita questa tipologia di tenuta conto. Alcune regole però restano comunque invariate. Ad esempio la carta di credito associata con un fido, nei casi in cui il questo sia di un importo consistente, viene rilasciata solamente dopo attenta verifica delle condizioni reddituali di un correntista.

L’ottenimento di una carta di credito on line si ha con estrema facilità e velocità. E’ necessario che questa sia associata ad un conto corrente online. Pertanto si può intendere che lo strumento di gestione dei propri risparmi rimanga del tutto simile a un conto corrente tradizionale. Oggi le condizioni contrattuali per l’adesione ad un conto bancario on line, risultano essere alquanto convenienti. Spesso ritroviamo l’opzione di apertura conto, con un canone pari a zero o l’assenza dell’imposta di bollo, che è pagata direttamente dalla banca digitale.

Come fare per trovare il conto corrente on line più conveniente

Per  approfittare delle caratteristiche sempre più allettanti della carta di credito con fido delle banche digitali, sarà bene affidarsi ad un comparatore di costi on line. Si tratta di un tool gratuito con cui sarà possibile conoscere in pochi minuti, quali siano le soluzioni bancarie on line, più appetibili.

 

 

Articoli Correlati