Con il Decreto Ristori, in arrivo sussidi una tantum per il mese di novembre. Bonus 1000 euro lavoratori turismo e spettacolo.
Con il Decreto Ristori o Ristori Quarter, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato nuove misure a sostegno dei lavoratori del turismo e dello spettacolo, settori tra i più colpiti dalla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria. In arrivo, per il mese di novembre, il Bonus 1000 euro lavoratori turismo e spettacolo.
Il Decreto Ristori, secondo le ultime bozze, prevederà quindi un bonus una tantum da 1000 euro per i lavoratori stagionali del settore turistico e dello spettacolo.
Bonus 1000 euro lavoratori turismo e spettacolo: chi può fare domanda?
Il sussidio verrà erogato per il solo mese di novembre per quei lavoratori appartenenti al settore del turismo, termale e dello spettacolo che rispettano i seguenti requisiti:
- non percettori di pensione;
- non percettori di Naspi;
- con rapporto di lavoro cessato dal 1 gennaio 2020.
Come fare domanda
La domanda dovrà essere compilata entro il 15 dicembre e sarà disponibile sul proprio profilo MyInps, accessibile, come per gli analoghi sussidi erogati nel corso dell’anno, dal sito dell’Istituto www.inps.it.
Si ricordi, a tal proposito, che il profilo MyInps è accessibile con codice SPID – Sistema Pubblico di Indentità Digitale, CNS o CIE, mentre dallo scorso mese di ottobre, l’Istituto Nazionale non rilascia più codici PIN.