Black Friday ormai nell’aria. Gli appassionati dello shopping sfrenato e delle grandi occasioni, stanno già preparandosi all’appuntamento con la giornata degli sconti. Vediamo quale sarà la data da segnare sul proprio calendario, e dove poter provare a fare l’affare del momento.
Black Friday in vista del prossimo Natale 2021
Si inizia a fare il conto alla rovescia anche in vista delle festività di fine anno. Quest’anno c’è una grande voglia nell’aria di volersi riscattare dell’edizione passata del Natale, sotto allarme Covid-19. Il Black Friday ormai è alle porte, e la tradizione del giorno dedicato ai forti sconti nata 30 anni fa negli Stati Uniti, è divenuto ormai un appuntamento imperdibile anche per gli italiani.
La data da segnare sul nostro calendario, per non perdere gli sconti
Il 26 novembre prossimo, tutti pronti per fare shopping. Il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, sarà la giornata dell’abbattimento dei costi fino all’80%. Le offerte degli articoli a prezzi stracciati iniziano già dal lunedì, e in alcuni casi anche prima, per concludersi dopo il weekend con il Cyber Monday, che quest’anno cadrà il 29 novembre.
Amazon e non solo per fare acquisti scontati
Il colosso dell’e-commerce Amazon, come al solito entrerà in contatto con milioni dei suoi utenti, proponendo la Black Week. Si attende solo la comunicazione ufficiale, ma già si parla che le offerte sul portale mondiale inizieranno a partire da lunedì 22 novembre, per terminare alle 24.00 di lunedì 29 novembre.
Corsia preferenziale come sempre, ad appannaggio dei clienti Prime. Offerte riservate nel Black Friday e tempistiche veloci per il ricevimento degli acquisti. Sappiamo tutti che in occasione del venerdì nero e delle Feste di fine anno, il traffico di pacchi e pacchettini, diventa davvero congestionato.
Amazon come sempre in occasione dell’appuntamento con gli affari dell’anno si atterrà a delle regolamentazioni ben precise. Avremo modo di poter approfittare di:
- Le Offerte Amazon a tempo, che vedono la loro scadenza una volta che vengono esaurite le scorte degli articoli proposti, o il tempo messo a disposizione per gli acquisti.
- Offerte del giorno con scadenza a fine delle scorte degli articoli proposti, o alla mezzanotte del giorno stabilito.
- Le Offerte in Vetrina, che sono messe a disposizione per tutta la durata del Black Friday, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino del prodotto.
Tutti possono avere accesso ai forti sconti di Amazon, essendo in possesso solamente di un semplice account, sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce.
Consigli per fare affari il venerdì nero dello shopping
In previsione della giornata del prossimo Black Friday, sarà bene attuare qualche strategia al fine di poter mettere a segno qualche buon affare. Ad esempio potrà essere utile iscriversi alle newsletter delle maggiori piattaforme dello shopping on line, o di quegli esercizi che operano anche attraverso punti vendita fisici. Si conosceranno in anticipo articoli, e modalità di acquisto vantaggiose.
Mettere in azione gli allert che avvisano delle variazioni dei prezzi o delle offerte imminenti, potrà di sicuro produrre ottimi risultati sul nostro shopping, per trovare buone occasioni. In ultimo sarà bene entrare nei siti dedicati alle offerte, con qualche ora di anticipo. Non si rischierà così di rimanere intrappolati nella calca digitale, con i server impossibilitati a soddisfare le richieste di accesso. Armarsi sempre di pazienza e di una buona carta di credito, e l’affare del momento sarà pronto ad attenderci.