Azioni Ferrari Milano: utile in salita ma giù azioni

Azioni Ferrari Milano sotto osservazione nelle ultime settimane. Gli analisti si stanno interrogando sui suoi flussi e andamenti, con un grande interesse. Titolo in calo ma guadagni in salita.
azioni ferrari
azioni ferrari

Azioni Ferrari Milano che mettono in evidenza i conti del primo trimestre. Ricavi e utili dell’azienda di Maranello in decisa crescita, mentre il valore azionario prosegue la sua discesa. Cerchiamo di comprendere cosa stia accadendo alla rossa rampante, e come meglio agire sul fronte azionario.

Azioni Ferrari Milano: presentati conti primo trimestre

Non ci si stupisce se nel primo trimestre il cavallino di Maranello abbia messo a segno i propri obiettivi. Anche i risultati finanziari di inizio 2022 a detta degli esperti sono stati ritenuti essere eccellenti. Eppure il titolo sta incassando un tonfo pari al 3% intorno alle ore 15:00 di oggi 4 maggio 2022.

Di fatto Ferrari ha dichiarato di recente che i suoi introiti sono aumentati del 12% nei primi tre mesi del 2022. Malgrado i grandi terremoti finanziari ed economici internazionali, la richiesta delle sue autovetture di lusso, è rimasta pressoché invariata.

I dati che ne confermano il successo mondiale

Ferrari nel primo trimestre 2022, vede un utile al netto di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti, pari alla cifra di 423 milioni di euro, pari a   445 milioni di dollari. Il periodo preso in esame è il primo trimestre 2022.

A quanto pare i ricavi sono andati in salita in tutte i comparti Ferrari, tranne che per i motori, a 37 milioni di auro, in calo del 17,8% anche nel corso di cambi costanti. Altro dato interessante è dato dall’incremento dei guadagni di Ferrari che nel primo trimestre ha una componente importante, dato dalla raccolta degli anticipi in merito alla prossima consegna della Daytona SP3. Si tratta di uno dei modelli di punta dell’azienda di Maranello, che continua ad esercitare un grande fascino nel cuore dei suoi estimatori.

Quanto valgono le azioni Ferrari il 4 maggio 2022

La quotazione del titolo rosso per eccellenza, oggi ha raggiunto il valore di scambio pari a  198,40 euro, facendo registrare un calo pari al 2,70%, intorno alle ore 15:00

Azioni Ferrari Milano che interessano i mercati finanziari, dopo aver visto superare la media mobile a 200 giorni. Gli analisti vedono le azioni Ferrari Spa proiettate verso nuove ascese.

Azioni Ferrari Milano: cosa sta accadendo

La giornata dello scorso 7 marzo 2022, è stata decisamente una di quelle che il cavallino di Maranello ha prontamente deciso di archiviare. A quella data le azioni Ferrari Milano hanno toccato il loro minimo. Il valore di mercato del titolo Ferrari in Borsa si era attestato sotto la quota dei € 165. Ma come è nel suo stile ecco che l’andamento azioni Ferrari è stato interessato dal contrastare due resistenze decisive.

Titolo Ferrari: ancora tanta grinta da vendere

Due resistenze hanno messo alla prova il valore azioni Ferrari: la media mobile fissata a 200 giorni (MM200), e quella più attesa data dal livello statico dei 200 euro. Alla luce dei fatti, ecco che ci si sbilancia molto in merito, e negli ambienti finanziari si attende una possibile condizione per nuovi rialzi della quotazione Ferrari.

Ferrari in borsa: cosa spettarsi

Chi opera in Borsa ora punta sulle Ferrari azioni, forte di strategie messe in campo alla lunga che potrebbero maturare a quota 201 euro. L’azione Ferrari presenterebbe uno stop loss stabilito a 190 euro, mentre l’obiettivo principale rimarrebbe fissato a 206 euro. Il titolo Ferrari in Borsa rimane sempre molto appetibile, malgrado possano presentarsi delle improvvise virate lungo il percorso.

Quotazione Borsa Ferrari: dati da monitorare

La performance a 1 mese del costo azioni Ferrari ha mostrato un + 12,13%. Nell’arco di tempo dei 6 mesi abbiamo assistito ad un +13,03% delle quotazioni Ferrari. Andamento positivo che è stato confermato da 12 mesi in cui la quotazione azioni Ferrari, hanno messo in luce un + 14,86%.

Cosa è successo in Borsa nella giornata di ieri: Ferrari quotazione 6 aprile 2022

La giornata è stata molto negativa per il titolo di Maranello che ha incassato un calo pari al – 3.03 per cento. Ferrari Borsa di Milano in merito alla sua performance si può definire in rapporto all’indice FTSE Italia All Share, con una variazione negativa del -0.97. Sarà meglio andare a seguire con attenzione l’andamento delle azioni grafico Ferrari, per meglio operare.

I volumi scambiati nel corso della giornata sono risultati essere pari 357,439. La cifra ci riporta un valore  inferiore rispetto sia alla seduta precedente che  alla media settimanale. Seppure si evidenzia una decrescente partecipazione da parte degli investitori, il titolo del cavallino rampante, non è nuovo a delle improvvise risalite a tutto sprint. Gli analisti indicano in avvicinamento l’avvio di un nuovo corso, a volatilità ridotta.

 

Azioni Ferrari sempre sotto osservazione da parte degli operatori di Borsa. La settimana appena avviata lascia intravedere una flessione dello 0.86 per cento. Gli analisti più accorti andando ad analizzare nel dettaglio l’andamento del titolo con il FTSE MIB, portano in evidenza una certa corrispondenza con l’indice di riferimento.

Azioni Ferrari: quotazioni del cavallino rampante più famoso al mondo

Il calo del titolo registrato nella scorsa seduta, mette in discussione un’evoluzione a breve termine tutta volta a ribasso. L’ipotesi di tale eventualità potrebbe prendere forma dopo il minimo valore azionario delle azioni Ferrari, registrato a quota € 183.8500. un dato questo che si colloca al di sotto del valore fatto registrare nella seduta antecedente.

Gli esperti confermano a questo punto il perdurare di un periodo decisamente in negativo, per il cavallino rampante di Maranello. La performance registrata nell’ambito dell’indice FTSE Italia All Share, ha fatto registrare un dato negativo che si attesta a – 1.63 per cento.

I pezzi scambiati durante la seduta alla Borsa di Milano sono stati pari a 354,383. Dato questo in salita sia durante la giornata che in riferimento all’andamento della scorsa settimana. Ciò consente di percepire un nuovo interesse verso il titolo Ferrari da parte degli operatori. Potrebbe quindi andarsi a delineare un nuovo periodo a volatilità elevata. Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi nelle prossime sedute del mercato della Borsa.

News del marchio di Maranello

La corsa averso l’elettrico coinvolge anche la Ferrari che si vede in corsa per essere pronta al grande cambiamento previsto per il 2030. Per quella data tutte le nuove piattaforme automobilistiche si vedranno messe in linea nella produzione di elettrico. I tempi saranno anticipati al 2025. Il cavallino di Maranello non è da meno ed ha già messo a punto un nuovo modello full electric, a zero emissioni.

L’uscita della versione elettrica del mito Ferrari, è prevista per il 2025.

Azioni Ferrari: come operare

Nella giornata odierna la scuderia rossa delle azioni Ferrari, ha fatto registrare un incremento pari al 1.79 per cento. Il comparto delle autovetture italiane sembra seguire la scia delle azioni Stellantis. Anche l’indice europeo del settore auto e ricambi sta caratterizzando in positivo gli scenari borsistici odierni.

Non resta che attendere le prossime sedute, per un attenta valutazione dei volumi azionari, e finalizzare gli investimenti al meglio con le azioni Ferrari.

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.

In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati