Azioni Apple: dopo la discesa cosa attendersi

Azioni Apple che stanno incuriosendo i mercati finanziari, dopo un loro vistoso indebolimento. Vediamo come sia più opportuno operare.
Azioni Apple
Azioni Apple

Apple azioni che sono state interessate da un forte calo, da quando all’apertura dell’anno in corso il loro valore si aggirava a quota 175 dollari. Oggi il titolo di Cupertino mantiene un valore di mercato oggi pari a 155 dollari. Eppure gli esperti di settore, indicano che questo potrebbe essere il momento giusto per comprare azioni Apple. Diamo uno sguardo anche al costo azioni Apple, in questo momento.

Apple azioni: scopriamo l’andamento del titolo azionario della mela più famosa al mondo

Volendo dare uno sguardo al passato, la quotazione azioni Apple ha veduto una salita a inizio marzo 2020. La battuta d’arresto è giunta nel 2022, mantenendo poi una situazione alquanto instabile. Ma investire in azioni Apple sembra essere sempre un buon affare, ora che a quanto pare sembra essere archiviata una fase di stallo azionaria.

L’andamento azioni Apple

Il valore azioni Apple sembra aver assunto maggiore stabilità, dopo che abbiamo assistito al suo minimo storico, messo a segno lo scorso mese di marzo 2022. La fase di gran recupero a cui si sta assistendo nelle ultime settimane in Borsa, evidenzia una possibile ripresa, a lungo termine.

Il grafico azioni Apple, in aggiornamento

Gli analisti finanziari in queste ultime settimane non stanno di certo perdendo di vista il maggiore titolo tech. Il grafico settimanale in costante aggiornamento, ha evidenziato il test della media mobile fissarsi a 50 periodi. Ecco quindi che parrebbe poco possibile che possa essere oltrepassata.

Prezzo azioni Apple oggi

Malgrado la situazione dell’Azienda non si mostri così fiorente al momento, il valore delle azioni Apple oggi ha avviato la seduta di scambi a partire da 156,57 dollari. Gli esperti fanno notare comunque che la quotata ha fatto registrare la migliore performance tra le FAANG. Il target price Apple dando uno sguardo agli ultimi 12 mesi si attesta a quota 193,08 dollari. Al momento questo viene dato come un valore che suggerisce l’acquisto.

Oggi 28 aprile alla Borsa di Milano ecco che il titolo Apple si presenta all’apertura a quota 150,52, con un valore massimo raggiunto a 153,00 e un valore azionario minimo sempre a 150,52. Mentre la performance a 1 mese è contrassegnata dal valore negativo a – 3,68%, quella messa a punto a 6 mesi è pari al + 17,90 e quella a 12 mesi porta il valore + 36,40.

Apple quotazioni azioni: cosa potersi aspettare

Gli analisti finanziari hanno evidenziato nel primo trimestre 2022 la presenza di diversi fattori avversi che potrebbero aver condizionato in negativo la performance azionaria. Il colosso di Cupertino quindi un po’ come tutte le grandi Aziende mondiali, ha dovuto vedersela con il ritorno del Covid-19 in alcuni Paesi, con i conseguenti lockdown imposti soprattutto della Cina.

Due importanti strettamente correlati tra loro, che hanno dettato le regole della nuova economia in questi ultimi mesi. Ecco quindi come arrivare a giustificare un periodo di sofferenza da parte di Apple che si è dovuta misurare con l’aumento dei costi di spedizione, unitamente alla carenza di manodopera.

Gli esperti però sono certi che le quotazioni Apple sono destinate a risalire la china, a breve. Nel caso si voglia operare un investimento tech, di certo l’insieme di tali indicazioni potrebbero essere finalizzate per poter mettere a punto una nuova strategia d’investimento, per come comprare azioni Apple.

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati