Apple car, presto il debutto: scopriamo di più su Titan

Apple rappresenta l’essenza della semplicità in formato tecnologico. Ora pare imminente il debutto nel comparto auto. Scopriamo le novità.
apple
apple

Apple conta di apportare una nuova rivoluzione nel comparto delle auto elettriche.  Il debutto si prospetta come un vero e proprio avvenimento nel settore della mobilità sostenibile. L’appuntamento è stato fissato al prossimo 2025. Scopriamo qualche dettaglio in più del diretto concorrente di Tesla.

Progetto Apple car

Come sempre anche in questo caso siamo certi che il prodotto a marchio Apple, non deluderà le sue aspettative. Di certo il veicolo alimentato elettricamente adotterà una tecnologia nettamente superiore a quella che attualmente conosciamo, in merito alle vetture elettriche attualmente sul mercato. Le prime indiscrezioni lasciano intendere che la guida autonoma sarà la vera protagonista con l’assenza del volante, o una cloche in dotazione. Inoltre ecco immediatamente il raffronto con Tesla, di cui fanno sapere che ne supererà l’autonomia di percorso.

Insomma anche questa volta Apple a quanto pare sarà in grado di fare la differenza, nel suo comparto d’azione. Il progetto della Apple car ha avuto origine ben 10 anni fa. La concezione del veicolo elettrico ricalcava esattamente la filosofia abbracciata per gli smartphone, da Steve Jobs: essere sempre fuori dagli schemi. L’avventura nella produzione di autovetture elettriche venne però all’epoca accantonata, al fine di potersi concentrare solo sulla rivoluzionaria concezione dell’iPhone.

Tesla dal canto suo è stata in grado di andarsi a creare quella nicchia di mercato mancante, unendo tecnologia avanzata, con una grande opera di marketing. Sembra che i primi prototipi della vettura a marchio Apple, siano stati avvistati in America già dal 2015. La sua linea non può che essere avveniristica, e fuori da ogni precedente concezione.

È atteso il suo debutto per il 2025, mentre i maggiori produttori di accumulatori, si stanno già contendendo il contratto di fornitura. Indiscrezioni danno per continui e assidui contatti tra il colosso di Cupertino e Hyundai / KIA. Ma sempre da fonti riconducibili alla rete, ecco farsi sempre più strada un possibile interessamento da parte di Nissan.

Previsioni di costo del nuovo gioiello Apple

Inutile sottolineare che la Apple car darà sicuramente del filo da torcere a Tesla, sul piano commerciale. Quest’ultima sicuramente andrà a puntare ad un vigoroso consolidamento, prima dell’avvento della Titan a marchio Apple. Il simil suv dalla linea inconsueta dovrebbe andarsi a collocare nella fascia di prezzo medio- alta. Le indiscrezioni indicano il prezzo della vettura tra i €70 e gli 80 mila do con tutti i device Apple. Le oscillazioni del costo saranno riconducibili alle tante personalizzazioni, rese possibili da Apple.

Interazioni con tutti i device della casa di Cupertino

Inutile dire che la nuova vettura potrà interagire e device più andarsi ad integrare con una lunga serie di dispositivi esterni. Sarà una vettura gestibile da remoto, e completamente autonoma. Tetto solare. 4 ruote sterzanti, motori elettrici da 300 cavalli, sono solo alcune delle anticipazioni tecniche.

Autonomia da record

Altro aspetto su cui andranno a puntare i progettisti delle Apple car, sarà l’autonomia. Quello a cui si sta puntando è di vedere polverizzati gli attuali standard in merito ai consumi delle vetture elettriche. L’obiettivo è giungere a 700 km di percorrenza in autonomia, tra tanta ambizione e un pizzico di realismo. Si stanno tracciando nuove strade con l’assenza del conducente, sedili girevoli completamente e l’uso della rete 5G. non resta che iniziare il countdown.

Articoli Correlati