Amazon: Jeff Bezos si conferma il magnate più ricco del mondo con i suoi 125 miliardi. Per il nostro Paese, a sorpresa ci sono i Ferrero.
Nonostante il recente divorzio del fondatore di Amazon, Jeff Bezos resta la persona più ricca del mondo. I 125 miliardi di dollari realizzati con il sito di e-commerce più noto al mondo sono difficili da battere.
Lo sa bene chi è sceso di posizione in questa classifica dei ricconi. Come Bill Gates, creatore di Microsoft. Erano 7 lunghi anni che Gates era saldo al primo posto, ma le cose sono cambiate.
Al terzo posto, Bernard Arnault. Il magnate del lusso francese ha un patrimonio di tutto rispetto: più di 100 miliardi di dollari. A sorpresa, nella stravagante classifica annuale, non manca il nostro Paese.
Infatti, al 34esimo posto ci sono i Ferrero. La famiglia è notissima nel settore dolciario, con prodotti come la Nutella. Il Gruppo Ferrero guadagna dalle sue attività circa 25,5 miliardi di dollari e ha la consolazione di essere il primo in Italia in questa classifica.ù
I Ferrero hanno superato anche il più famoso eccentrico del mondo: Elon Musk, famoso per i suoi investimenti nel futuro e per i veicoli elettrici, si ferma a 23,5 miliardi per il 2019. Andrà meglio nel 2020.
Altro italiano sul podio, anche se a netta distanza dal fondatore di Amazon, è Leonardo del Vecchio, con i suoi 21,7 miliardi di dollari.
Il mondo Bezos: una piccola analisi
La salita di Bezos come uomo più ricco del mondo conferma che il settore e-commerce e in particolare il mondo Amazon è molto interessante. Anche il mondo del lusso e la tecnologia non sono certo da meno.
Prima di puntare in Borsa su azioni e obbligazioni Amazon, però, conviene sempre verificare le condizioni sul mercato azionario. Come prima valutazione, però, le novità che la società vuole portare avanti e le importanti collaborazioni come quella con Poste Italiane sono degli ottimi segnali anche per investire nei prossimi anni.
Fonte: meteoweb.eu