Snapchat è tra le piattaforme social più diffuse attualmente. L’App di messaggistica riesce a tenere occupati per molte ore al giorno i suoi assidui frequentatori. A tal proposito a riprova della fervente attività sulla piattaforma social, Snapchat conferisce a particolari utenti l’emoji cosiddetta del fuoco.
Scopriamo attraverso la nostra sintetica guida, come sia possibile andare a recuperare tale simbolo del proprio status, nel momento in cui questo non sia più visibile. Pochi semplici passaggi, per ripristinare, l’icona infuocata.
Snapchat e i suoi fuochi persi
Sarebbe proprio un vero peccato non sfoggiare più sul proprio profilo l’icona dello stato personale infuocata. Può accadere che questa improvvisamente decida di non apparire più. Scopriamo quindi come sia possibili procedere al suo recupero, in maniera facile e veloce. L’icona del proprio stato infuocato sta a definire un utente che ha avuto un’intenza interazione con un altro utente. La funzionalità SnapStreaks, altro non è che l’attestazione di un’intesa particolare tra due utenti, nel lasso di tempo di 24 ore, oltre 3 giorni consecutivi.
A tal proposito accanto all’icona infuocata si vedrà apparire un numero che andrà ad in dicare anche per quanti giorni si è protratto lo stato dell’utente infuocato. Tale stato su Snapchat non è destinato a durare eterno. Si vedrà apparire anche un’icona a clessidra. Che scandirà la scadenza dello stato.
Vediamo come sia possibile andare a recuperare lo stato perduto, andando a riprendere l’interazione con un determinato utente. Così facendo si darà un proseguo alla condizione di intesa reciproca che necessita dello stato infuocato in ambo i partecipanti alla chat.
Come si recuperano i fuochi d’intesa su Snapchat
Dopo aver fatto un po’ di chiarezza in merito al significato del simbolo infuocato, si potrà procedere al recupero dei fuochi, innanzitutto avviando l’App. la piattaforma è disponibile sia per il sistema operativo Android, che per iOs. Infatti è possibile avere un’interazione con gli altri utenti, solo dopo aver scaricato l’App, sul proprio smartphone e non andando a visitare semplicemente la piattaforma.
Procedura di recupero, passo dopo passo
Per procedere al recupero dei fuchi andati perduti su Snapchat, sarà necessario attenersi alla seguente procedura:
- Avviare l’App di Snapchat sul proprio smartphone
- Effettuare l’accesso al proprio account. Si andrà a visualizzare la schermata principale, con fotocamera.
- Cliccare quindi sull’icona fumetto che si trova in basso sullo schermo.
- Ora saranno visibili le chat attualmente attive.
- Cliccare quindi sul nome dell’utente che ci interessa e con cui è stato avviato un intenso scambio di messaggi, tanto da far scattare l’icona infuocata.
- Per recuperare lo stato infuocato non resta che procedere all’inoltro di alcuni Snap all’utente che ci interessa. Bisognerà essere sicuri di riceverne a nostra volta.
- Lo stato infuocato si andrà ad attivare nel momento in cui verranno scambiati diversi Snap nel corso di 24 ore, oltre il lasso di tempo di almeno 3 giorni.
Per poter inviare uno Snap su Snapchat sarà necessario:
- Premere sull’icona della fotocamera.
- Scattare quindi una foto, o registrare un breve video.
- Ora si potranno usare le icone che si trovano sulla barra menu presente a destra dello schermo. È possibile aggiungere suoni e filtri.
- Ora cliccare sulla freccia per inoltrare il messaggio al nostro utente preferito.
Nel caso in cui l’utente risponderà al nostro messaggio in maniera assidua, ecco riprendere di conseguenza vigore, l’icona dello stato infuocato. Il gioco è fatto!
Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/instagram-e-tiktok-regalano-filtro-disney-pixar-ecco-come/