Madonna nelle ultime ore sta creando scompiglio sul web. Fin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, è riuscita a miscelare bene un grande talento, scandali, senso per gli affari e un’immensa creatività. Ora all’età di 63 anni, la regina del pop mondiale, ad ogni sua apparizione sui social, crea notizia. Scopriamo oltre alla sua musica, alla sua vena artistica e al suo sapiente senso per confezionare scandali, a quanto ammontino le sue finanze. Maddy ancora una volta non cede il passo alle nuove generazioni.
Madonna continua a stupire i suoi fan
Tenere alta l’attenzione del popolo dei “madonnari” che la seguono da tutto il mondo da oltre 30 anni di carriera tra mega concerti e apparizioni video, per lei è stato sempre un gioco fin troppo facile. La sua musica coinvolgente, i testi provocatori e l’immagine spesso al limite della decenza, l’hanno consacrata una delle ultime dive dello showbiz mondiale. Stavolta a dare scandalo è una serie di scatti pubblicati su Instagram.
Inutile dire che le foto in pieno stile Madonna, abbiano in pochi minuti racimolato migliaia di like. Pose provocanti, tacchi vertiginosi e un soffice letto come set fotografico, non sono di certo passate inosservati al popolo del web. In molti si stanno già chiedendo se anche questa non risulti essere una sua ennesima trovata, per anticipare l’uscita di una strenna natalizia, o l’annuncio di un imminente nuovo tour.
Chi è Madonna
Madonna nasce in un caldo giorno di agosto, di 63 anni fa con il nome di Louise Veronica Ciccone. Inizia a New York giovanissima una breve carriera di ballerina che la mette subito in evidenza agli occhi dell’industria discografica del tempo. Dopo qualche collaborazione arriva il successo con il singolo Like a virgin. Siamo nel nel 1984: è nata una stella.
Madonna si definisce subito un’icona di stile. Lancia le mode anticipando tendenze estetiche e sonore. Arrivano poi i mega tour mondiali, i Grammy Awards e i Golden Globe come attrice nel musical Evita. Madonna conquista anche il Guinness dei primati, come l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica, con all’attivo 350 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 83 milioni nei soli Stati Uniti d’America, (sommati al 2015 tra 64.5 di album e 18.5 di singoli). L’artista è istrionica come poche, e si divide tra i ruoli di cantautrice, attrice, produttrice discografica, cinematografica statunitense e performer.
Interessi oltre il palco
L’arte in generale conquista la mente eclettica di Madonna. L’arte pittorica oltre che quella fotografica, sono linfa vitale per lei. Rimasta stregata dalla biografia della pittrice di Tamara de Lempicka, ben presto ne diviene una delle principali collezioniste, arrivando perfino a prestare alcune sue opere, a musei e per l’organizzazione di eventi. Quindi anche investire nell’arte è tra le sue fonti di reddito.
Patrimonio di Madonna
Da quanto riportato da ricerche di settore, la star del pop avrebbe un patrimonio netto stimato in circa € 4.71 miliardi. Mensilmente potrebbe arrivare a guadagnare circa € 54.2 k. Solo la piattaforma di Youtube vanta 316 video caricati, con oltre 5 milioni di abbonati ai suoi canali. Gli stilisti continuano a contendersi la sua immagine che di riflesso crea indotti pazzeschi alle maison. Quale sarà ora la prossima mossa di Meddy?