Patrizia Pellegrino è uno dei volti più amati dello spettacolo. Tra i nuovi concorrenti che hanno fatto il loro ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2021, ritroviamo anche il suo inconfondibile sorriso. Scopriamola nella sua nuova veste di concorrente al titolo in palio quest’anno nella casa più famosa della televisione italiana.
Chi è Patrizia Pellegrino
L’attrice showgirl nasce a Torre Annunziata nel’62 e molto presto viene catturata dal fascino cinematografico. Debutta nella pellicola Onore e guapparia. Ben presto la sua popolarità si afferma grazie alle sue conduzioni televisive. La sua carriera è molto intensa e Patrizia pellegrino si divide tra tv, cinema, show e teatro. Insomma una vera artista che nonostante i ritmi così intensi di lavoro non trascura di certo la sua vita privata.
Tra i suoi recenti impegni ricordiamo la sua presenza in tv a Gran Canal e Sereno Variabile. Dopo aver riscosso anche in questo caso grandi consensi però, l’attrice decide di dedicarsi soprattutto al teatro, che da sempre rimane la sua più grande passione. Quella del Grande Fratello Vip non è la sua prima esperienza di reality show. Patrizia Pellegrino infatti anche nel 2004 prese parte all’Isola dei Famosi.
Vita privata
Patrizia Pellegrino pur avendo alle spalle una carriera molto intensa, ha trovato sempre il modo di avere anche una vita privata. la showgirl si è sposata ben 2 volte: la prima volta con Pietro Antisari Vittori, da cui ha avuto 2 figli. Le seconde nozze sono arrivate con l’imprenditore Stefano Todini, da cui si è allontanata definitivamente nel 2013. Oltra ai suoi due figli, l’attrice è anche mamma di Gregory, adottato in Russia. Sulla vicenda dell’adozione, l’attrice ha anche scritto una bella storia dal titolo: Per avere Gregory.
Non sono mancati anche grandi dolori nella vita di Patrizia Pellegrino
Nel corso della sua vita l’attrice e conduttrice televisiva, non è stata risparmiata dal dover affrontare grandi dolori. Quella che l’ha segnata per prima è stata la prematura scomparsa di un terzo figlio, che a soli 6 giorni dalla sua nascita, è venuto a mancare. A tale tragedia è seguito un lungo periodo in cui è stata vittima di una forma depressiva, da cui è riuscita ad uscirne, grazie all’amore dei suoi cari.
Come un fulmine a ciel sereno nella vita di Patrizia Pellegrino è arrivata anche la terribile notizia di avere un rene compromesso da una forma maligna di tumore. L’attrice pur sconvolta da quanto le stesse accadendo, ha reagito con grande coraggio e fermezza, decidendo di farsi operare immediatamente per contrastare il brutto male. Ancora oggi quando nei salotti televisivi racconta della sua esperienza, la commozione è davvero grande. Ma fortunatamente si tratta di un brutto capitolo della sua vita, ormai archiviato.
Patrimonio di Patrizia Pellegrino
Del patrimonio dell’attrice si conosce ben poco. Di certo un ruolo importante nelle finanze di Patrizia Pellegrino lo hanno svolto le continue cure a cui è sottoposta sua figlia, affetta da disabilità. Ma la sua generosità non è mai venuta meno. Infatti l’attrice napoletana è da sempre molto è vicina all’Associazione Genere Femminile. Più volte la sua solare personalità è stata messa a servizio di chi ne ha più bisogno.
Le donne sono state il fulcro dell’associazione nel momento in cui hanno avuto bisogno di sostegno, e di solidarietà, volte ad una vera inclusione sociale. Inoltre l’attrice dai suoi matrimoni non ha ricavato grandi patrimoni. La sua vera ricchezza è nel suo lavoro e nella vitalità che ha saputo sempre dimostrare, per tirarsi fuori da situazioni dure che l’hanno messa alla prova.