Arisa sui social stupisce oltre la sua voce

Arisa la talentuosa cantante italiana, stavolta fa parlare si sé non per l’ultimo disco ma per degli scatti insoliti sui social.
arisa
arisa

Arisa si è fatta conoscere al grande nel lontano 2008 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Le sue doti canore hanno di certo prevaricato a lungo sulla sua immagine, tutt’altro che appariscente. Vediamo cosa è successo nelle ultime ore sui social, che l’ha portata alla ribalta, di certo non per la sua produzione musicale.

Chi è Arisa

La cantante ha adottato questo pseudonimo, andando a sostituire il suo nome di battesimo di Rosalba Pipparo. Classe ’82, ormai da tempo è divenuta oltre che cantante, un vero e proprio personaggio della nostra televisione. Arisa si è  fatta conoscere al grande pubblico nel 2008 vincendo la sezione SanremoLab, mentre l’anno successivo con il singolo Sincerità ha vinto nella categoria Nuove Proposte, la kermesse della musica italiana. Il successo sanremese è stato bissato nel 2014 con il singolo Controvento. Insomma il festival della musica italiana l’ha veduta in più riprese tra i protagonisti della scena musicale, fino alla scorsa edizione di quest’anno, in cui si è imposta con il singolo Potevi fare di più.

Premi e riconoscimenti per il suo talento musicale

Ma il palco sanremese non è stato l’unico a offrire grandi soddisfazioni alla cantante che nel corso della sua intensa carriera, ha conquistato l’attenzione del grande pubblico e della critica di settore, in più riprese. Durante gli anni le sono stati assegnati: il Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009. È poi arrivato il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, e due Wind Music Awards.

Ha conquistato il Venice Music Awards, il Premio Lunezia e il Premio TV – Premio regia televisiva. Arisa non si è fatta mancare neanche oltre la candidatura al Premio Amnesty Italia e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale nel 2017 per Ho perso il mio amore e nel 2018 per Ho cambiato i piani. Insomma una grande artista dotata di un talento canoro indiscusso.

La tv entra nella vita di Arisa

A partire dal 2010 ecco che Arisa completa la sua carriera artistica con la televisione. Arrivano quindi le partecipazioni al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra, e ricopre poi la veste di  giudice nella quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor. Sanremo torna nel 2015 ma stavolta la vediamo come co conduttrice, per poi giungere nel 2020 ad entrare a fare parte dei professori del programma Amici di Maria De Filippi.

Arisa e i social

Nelle ultime ore però a mettere Arisa sotto le luci del popolo social, non è un nuovo singolo o un nuovo ruolo in tv, ma le sue foto apparse su Instagram. Gli scatti pubblicati dalla cantante hanno attirato addirittura la censura da parte di Instagram che da sempre adotta una politica molto rigida, in merito ai contenuti ritenuti a sfondo sessuale. Di certo non è la prima volta che Arisa appare con il suo nuovo look con capello biondo lungo, make up vistoso, e abbigliamento esiguo. Una veste completamente diversa, da come ci apparve ai suoi esordi.

Che sia una mossa per dare risalto all’uscita del suo ultimo singolo Altalene? Il testo della sua ultima fatica è molto sensuale, e il videoclip che lo accompagna ne è la riprova. Attendiamo quindi la cantante ora a Ballando sotto le stelle, in cui grazie all’invito di Milly Carlucci potremo ammirare nelle vesti di ballerina. Chissà se manterrà la sua nuova immagine sexy, o saprà stupirci ancora con un cambio di look.

Articoli Correlati