Black Friday: è corsa agli affari in anticipo

Black Friday in avvicinamento. L’appuntamento per tutti i patiti dello shopping è stato fissato al prossimo 26 novembre. Ma sconti e promozioni sono già iniziati. Vediamo dove.
Black Friday
Black Friday

Black Friday sempre più atteso dagli appassionati dello shopping, per poter approfittare dei forti sconti e delle occasioni imperdibili. A tal proposito però diverse attività commerciali stanno cercando di giocare d’anticipo, lanciando sul mercato sin da ora allettanti promozioni. Vediamo i settori in cui è possibile portarsi avanti rispetto alla data in cui quest’anno cadrà il venerdì delle offerte imperdibili. Anche i colossi dell’e-commerce, sono già pronti per soddisfare al meglio le valanghe di richieste, a cui certamente dovranno fare fronte.

Black Friday 2021 in arrivo: si vuole giocare d’anticipo

Il colosso Amazon di certo si sta preparando al venerdì nero, giocando in anticipo. Si prevede quest’anno una ressa digitale sulle maggiori piattaforme di commercio elettronico. E che dire della grande movimentazione che a giorni interesserà il comparto dei trasporti, e delle spedizioni. I maggiori corrieri espresso già raccomandano di anticipare dove possibile gli acquisti, per evitare possibili ritardi o ingorghi nelle febbrili consegne di pacchi e pacchetti.

È bene ricordare che data la percentuale molto allentante della scontistica applicata su determinati prodotti, in molti attendono l’avvento del Black Friday per poter finalmente acquistare a prezzi stracciati l’elettrodomestico, o il mobilio che tanto desideravano. Anche le grandi catene fisiche degli store presenti sul nostro territorio, da qualche giorno stanno anticipando alcuni prodotti in offerta. Abbigliamento, grandi elettrodomestici e hi-tech, pronti per essere venduti in offerta.

Il colosso Amazon e le sue occasioni del Black friday

Anche in questo contesto il colosso digitale Amazon cerca di giocare in anticipo. Attraverso una mirata campagna pubblicitaria in corso in questi giorni, la creatura di Jeff Bezos consiglia ai suoi clienti affezionati  di risparmiare sulle spese di consegna, e di provvedere al ritiro di quanto acquistato presso i propri punti fisici di smistamento pacchi.

Una doppia mossa commerciale che favorisce il cliente con il risparmio di costi, e determina un minore congestionamento nelle consegne dei pacchi. Inoltre grazie al vantaggio di iscriversi nella sezione Prime gli abbonati avranno la possibilità di accedere in anticipo alle offerte, oltre alla procedura gratis della spedizione veloce. Iscrivendosi si ottiene subito un periodo di prova gratuita di 30 giorni. In caso di proseguo basteranno € 3,99 al mese per usufruire di molti vantaggi.

I settori più appetibili

Nell’attesa lunga un anno per poter approfittare delle offerte riservate nel periodo del Black Friday, sicuramente si ha avuto a disposizione molto tempo. Ma i comparti in continua evoluzione, di certo richiedono decisioni dell’ultimo minuto. Ad esempio nel settore della tecnologia a farla da padrone saranno gli smartphone dell’ultima generazione, e i device più futuristici e performanti. I videogiochi a ridosso della fine dell’anno sono all’apice della loro produzione, con i titoli del momento.

Gli elettrodomestici specie per quelli di grande dimensione invece, permettono di scegliere il modello più performante, senza sottostare alla moda del momento. Il comparto sportivo durante il Black Friday offre grandi occasioni per coloro che intendano svolgere attività fisica indoor. La stagione invernale induce di certo a non preferire sport all’aria aperta.

Ecco che cyclette, tapis roulant e attrezzi simili, vengono presi d’assalto durante il venerdì nero  degli sconti. La cura della persona e della casa non sono da meno in questo frangente, e se parliamo di acquisti per bambini, ecco che già si pensa al regalo da mettere sotto l’albero.

Articoli Correlati