Azioni Microsoft e DexCom: da tenere 10 anni nel cassetto

Azioni su cui puntare per non doversi più preoccupare di dover investire nei prossimi anni. Vediamo quali le reali possibilità di un investimento azionario a lungo termine, a detta degli esperti.
azioni
azioni

Azioni da tenere d’occhio ai fini di operare un investimento personale a lungo termine. L’obiettivo da fissarsi sarà quello di avere un guadagno che consenta di vivere serenamente, gli anni a venire. Scopriamo le indicazioni dettate dagli analisti finanziari.

Quando comprare azioni da conservare gelosamente per almeno 10 anni

Quanti di noi presi dall’entusiasmo dell’ultimo investimento azionario messo a punto, passano gran parte del loro tempo a visualizzare le oscillazioni del mercato azionario. Se invece l’obiettivo che ci si pone è quello di operare un piano d’investimento a lungo termine in tutta serenità, sarà bene puntare i nostri risparmi su cavalli che siano attendibili, nel tempo. Le Aziende che hanno raggiunto alti livelli di solidità economica e finanziaria, molto probabilmente ci faranno dimenticare di aver effettuato l’acquisto delle loro azioni.

La continua richiesta dei loro prodotti o servizi, se viene riscontrata costante nel tempo, non potrà che suggerire di poter puntare su di loro, dormendo sonni relativamente più sereni del solito. A tal riguardo si potrebbe far tesoro anche de i suggerimenti forniti da The Motley Fool, affermata società di consulenza finanziaria, con sede in Virginia. Le indicazioni fornite, potrebbero offrire nuovi spunti d’investimento, per tutti noi.

2 titoli da tenere in osservazione, per guadagni a lungo termine sulle loro azioni

Da oltre l’Oceano arrivano due preziosi suggerimenti azionari: Microsoft, e DexCom, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Microsoft

Ormai della famosissima Microsoft Corporation sappiamo quasi tutto. Il colosso americano d’informatica, ha visto la sua nascita a Redmond nello Stato di Washington, per opera di Bill Gates e Paul Allen. La data che ha segnato la storia della moderna tecnologia e dell’informatica, è quella del 4 aprile 1975.

Puntare su questa azienda vuol dire sicuramente andare a giustificare un investimento azionario, a lungo termine. Il nome Microsoft lo associamo ormai da tempo all’informatica mondiale, e sarà più che certo che nei prossimi decenni le cose potranno davvero cambiare molto poco. Dati recenti evidenziano un fatturato pari a 46 miliardi di dollari, con una crescita del 21% anno su anno. L’utile netto di 17 miliardi di dollari è salito del 42%.

La costellazione aziendale che si è andata costituendo nel corso dei decenni, garantisce di certo una grande stabilità alle sue azioni. Il riuscire a interpretare e a soddisfare tutte le esigenze di un mercato in continua evoluzione, rendono l’azienda di Redmond, inaffondabile. A tal riguardo si può riportare l’enorme successo di consensi che ha avuto in occasione dei recenti accadimenti legati all’allarme pandemia da Covid-19, Zoom Video Communications. Milioni di utenti costretti a rimanere nelle loro case, hanno continuato ad operare in tutte le parti del mondo, grazie a questo nuovo strumento di Microsoft. Azioni quindi da consigliare assolutamente nel lungo termine, per una scommessa vincente.

DexCom

Il diabete quale piaga mondiale non accenna a fermarsi e le previsioni indicano che purtroppo 1 americano su 3 potrebbe contrarre la malattia del diabete, entro il 2050. DexCom con i dispositivi di monitoraggio messi a punto per monitorare il glucosio, possono supportare i pazienti, aiutandoli a gestire la problematica.

Il primo semestre del 2021, DexCom ha fatto registrare un fatturato pari a 1,1 miliardi di dollari, in rialzo del 28% anno su anno. Il suo utile netto è portato a 103 milioni di dollari, con un incremento del 56%. Si prevede quindi che la domanda per i prodotti dell’azienda durerà ancora per mondo, definendo così Dexcom un solido investimento con le sue azioni, a lungo termine.

 

Avvertenza

 

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati