Bitcoin, superati i 2.700 miliardi di dollari: cosa succede?

Bitcoin in corsa sugli asset digitali. La criptovaluta supera i 2.700 dollari, infiammando i mercati. Cerchiamo di capire cosa stia accadendo.
bitcoin
bitcoin

Bitcoin con un grande fermento nei mercati finanziari, internazionali. La grande corsa che ha visto protagonista nelle ultime ore la criptovaluta, ha animato gli asset digitali. Si è raggiunto un picco storico andando a toccare quota 2.700 dollari.

Tra le varie cause che hanno determinato un nuovo clima di ottimismo verso le valute digitali, c’è sicuramente il lancio del primo ETF, collegato a Bitcoin. L’approvazione negli Stati Uniti è arrivata da parte della SEC. Ora il mercato delle valute digitali, attraversa un momento di grande ottimismo, e dinamismo.

Cosa sta succedendo al Bitcoin e alle altre criptovalute

È stato registrato un forte incremento del valore delle criptovalute, che dallo scorso maggio 2021 hanno visto crescere il valore di 200 miliardi di dollari. L’interesse per questo settore sta crescendo senza conoscere sosta, e al momento si conta che siano coinvolte 10 mila monete.

Il Bitcoin ha fatto registrare il suo massimo storico nella giornata del 20 ottobre scorso, portandosi a casa il valore di 67 mila dollari. Al momento la criptovaluta sta viaggiando a quota 66 mila dollari. Nuovo impulso all’ascesa della moneta digitale, arriva dopo l’avvio del primo Exchanged-Traded Fund collegato a Bitcoin negli Stati Uniti d’America.

Inoltre si sta registrando un crescendo dell’interesse sulle criptovalute in generale, dando spazio ad una vera e propria ascesa degli asset digitali. A tal proposito si nota come Ethen, il token più importante dopo il Bitcoin, è cresciuto del 3.3% andando a raggiungere il suo massimo livello di 4.400 dollari. In un solo giorno il suo valore è salito dell’9.8 %.

Mercati delle criptovalute sempre più volatili: possibili prospettive

Gli analisti finanziari nelle ultime ore stando valutando tutti gli aspetti di questa nuova impennata del valore del Bitcoin, e del comparto riguardante le criptovalute. Se da una parte l’euforia è sempre più dilagante, dall’altro lato si teme che possa risolversi tutto in una gigantesca bolla di sapone.

La volatilità in questo momento impensierisce coloro che stanno puntando sul Bitcoin. Si teme una controtendenza del mercato che potrebbe prendere di mira il comparto delle criptovalute. È da tenere a mente quando a metà dell’anno in corso, un evento simile ha comportato ad una discesa in picchiata del suo valore, portandolo a 1.300 dollari.

Gli azionisti pur essendo molto cauti, per il momento si stanno godendo le giornate rivolte all’ascesa delle criptovalute, con il Bitcoin in testa. Le aspettative più positive, indicavo il raggiungimento possibile del Bitcoin prima della fine dell’anno, a quota 100 mila dollari.

Cosa potrà accadere nei prossimi mesi

Il Bitcoin sarà sempre più presente, anche nei flussi istituzionali. Questo andrà a determinare una costante crescita del suo valore, a detta degli analisti. A tal riguardo amministratore delegato di Delta Exchange, si è lasciato andare in merito ad alcune dichiarazioni in merito: “ci sono un sacco di altri ETF in attesa di approvazione nei prossimi mesi…dovremmo vedere un flusso sempre più istituzionale in arrivo su Bitcoin”.Non ci resta quindi che rimanere in attesa dei prossimi sviluppi, per poter avere nuovi elementi di valutazione. Le criptovalute continuano ad essere oggi, le vere protagoniste dei mercati finanziari. Vedremo.

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati