USA riapre al turismo: vediamo i turisti che possono entrare

USA finalmente riaprono le frontiere, per i turisti da tutto il mondo. Vediamo a partire da quando , e le modalità per entrare negli Stati Uniti d’America.
USA
USA

USA finalmente alle prese con la riapertura dei suoi confini internazionali. Gli Stati Uniti d’America, per ben 19 mesi hanno osservato la chiusura delle frontiere ai turisti, in nome della prevenzione pandemica. Ora il turismo è pronto a riaccendere i suoi motori, confermando la riapertura delle frontiere, a determinate condizioni. Vediamo le modalità delle riaperture americane.

Usa: si riapre al turismo internazionale

A darne notizia sono le alte sfere della presidenza degli Stati Uniti d’America. Lo stesso presidente americano Joe Biden e il suo staff della Casa Bianca, negli ultimi giorni hanno finalmente annunciato la tanto attesa riapertura dei confini, al turismo internazionale. Vediamo meglio quali saranno le nuove modalità d’ingresso negli Usa, e da quando si riprenderà a viaggiare.

La data della riapertura delle frontiere americane, al turismo internazionale

La data prevista per ridare l’avvio al turismo internazionale negli Stati Uniti d’America, è quella del prossimo 8 novembre 2021. In quella data saranno riaperti ufficialmente i confini via aria, e via terra.

Per poter accedere sul territorio americano, i i viaggiatori dovranno aver completato il loro ciclo vaccinale anti-covid. Pertanto così si potrà avere accesso negli USA sia via terra attraverso lo stato del Messico o dallo stato del Canada. L’ingresso sarà consentito anche a coloro che giungeranno sul suolo americano via aereo, in arrivo da circa 3 Paesi tra cui: Brasile, India, l’intera aerea Shengen, Cina, e Regno Unito.

A tutti i turisti che arriveranno negli USA attraverso viaggi in aereo, sarà chiesto loro di effettuare un tampone rapido, non oltre 3 giorni prima della partenza. Tale misura sanitaria però non è richiesta a chi arriva via terra, sia che si tratti di un abitante oltre confine statunitense, o di un nativo americano.

A tal riguardo giunge la comunicazione da parte di Kevin Munoz, assistente della stampa della Casa Bianca: “La nuova regolamentazione a partire dalla data citata si applicherà a tutti. Questa regolamentazione salvaguarda la salute pubblica, è rigorosa e coerente”.

L’America è pronta a ripartire

Dopo aver vissuto ben 19 mesi di blocco totale delle frontiere verso il turismo internazionale, finalmente gli Usa sono pronti a ripartire. Il settore viaggi e turismo potrà finalmente riprendere a funzionare a pieno ritmo, consentendo agli operatori di riprendersi dalla crisi conseguente al blocco pandemico.

Il comparto legato ai viaggi, alle vacanze e a tutte quelle attività derivanti dal comparto turistico, nei mesi scorsi hanno esercitato grandi pressioni sul Governo americano, al fine di ottenere una celere riapertura delle frontiere.

Non da meno le compagnie aeree americane che in questi lunghi mesi hanno subito pesantemente la  chiusura verso il turismo internazionale. Molte delle compagnie del trasporto aereo, sono rimaste piegate dalla conseguente crisi dei viaggi.

Quali sono i vaccini che gli USA accettano

Il maggiore organo dedicato alla salute pubblica in America, ha recentemente comunicato a tutte le compagnie aeree, quali siano i vaccini anti Covid- 19, ammessi per l’ingresso negli USA.

Il Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) ha confermato che saranno accettate tutte le tipologie di vaccini anti Covid-19, già riconosciuti dalla Food and Drug Administration. La Fda è ormai da tempo l’ente governativo statunitense preposto, che regolamenta sia i prodotti alimentari, che quelli farmaceutici. Inoltre sono approvati anche tutti i sieri approvati dall’Oms.

Articoli Correlati