Le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno regalando grandi gioie e soddisfazioni, a tutti i tifosi italiani. Si aggiungono ogni giorno nuovi traguardi nelle diverse discipline olimpioniche. L’ultima impresa che ci ha lasciato con il fiato corso in ordine di tempo, vede protagonista Marcell Jacobs. L’atleta è riuscito nell’impresa dei 100 metri, a conquistare l’oro. La sua performance ha dapprima stupito per essere stato il primo italiano ad accedere ad una finale olimpica, e poi il suo oro a sbalordito tutti.
Tokyo 2020: arriva il fenomeno italiano
Marcell Jacobs ha fatto sua la disciplina che meglio rappresenta i giochi olimpici. Oltre ogni pronostico il velocista italiano a conquistato il podio più alto, portandosi a casa l’oro olimpico. L’atleta più veloce al mondo ha segnato la storia di questa disciplina olimpica. Il vantaggio sugli avversari, è stato da fenomeno. Oltre un metro e mezzo di distacco, lo anno portato sul podio più alto delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il suo 9”80 hanno segnato la storia dell’atletica italiana con il nuovo record italiano e europeo.
Chi è l’italiano più veloce al mondo alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Marcell Jacobs ha il padre americano, e la madre italiana. Nato in Texas dall’età di 2 anni vive in Italia. La passione per lo sport in genere si è manifestata da subito. Infatti Jacobs si è cimentato anche nel basket e nel calcio come il padre, fino poi a decidersi per l’impegno nell’atletica leggera.
Vive ormai da tempo a Desenzano sul Garda insieme alla sua bella famiglia. Seppur giovanissimo a soli 26 anni è già padre di tre figli. Un problema al ginocchio non gli ha impedito di raggiungere grandi risultati nello sport a quanto pare. Archiviato quindi la sua problematica fisica definitivamente nel 2018, il fuoriclasse centometrista, già si metteva in luce per i suoi strabilianti tempi di recupero fisici, e i grandi risultati in pista.
Oggi Marcell Jacobs dopo il suo grande risultato alle Olimpiadi ha dimostrato di essere l’uomo più veloce della storia dell’atletica moderna.
Olimpiadi di Tokyo: trionfo e guadagni per il nuovo recordman
Il Coni garantisce a tutti gli atleti che partecipano alle Olimpiadi di Tokyo 2020, una cifra definita in base alla medaglia agguantata. Il riconoscimento offerto ai nostri campioni olimpici, va a completare la grande soddisfazione di aver scritto il proprio nome nella storia dello sport olimpico.
Marcell Jacobs si è mostrato un vero e proprio fuoriclasse dei 100 metri, andando a migliorare il primato continentale, a soli 26 anni. La ricompensa economica non sarà di certo dello stesso livello della soddisfazione immensa per un atleta. Di certo però, sarà comunque un riconoscimento dovuto per tutto l’impegno e la passione impiegati al fine del raggiungimento del grande risultato.
Il fenomeno dei 100 metri italiano porta a casa € 180 mila da i giochi olimpici di Tokyo. Una cifra soggetta alla tassazione. Il campione tuttavia può vantare anche la stabilità di uno stipendio statale, essendo in forze presso il gruppo sportivo della Polizia di Stato. Marcell Jacobs milita nelle Fiamme Oro come poliziotto semplice con € 1.300 al mese.
Dopo le Olimpiadi di Tokyo c’è da aspettarsi che da oggi in poi il nuovo campione olimpionico sarà conteso da brand e sponsor, come nuova icona nella pubblicità.