Il Bonus Taxi 2021, corre in aiuto ad un’altra categoria professionale che con l’avvento della pandemia, ha subito un duro contraccolpo per la propria attività. Il servizio taxi si è visto azzerare il proprio fatturato, a seguito del blocco dei flussi turistici nel nostro Paese. Telepass ha reso disponibile in sinergia con l’amministrazione comunale di Milano,l’app “BuoniviaggioMI“.
Attraverso l’applicazione digitale ora i taxisti e gli NCC del capoluogo lombardo potranno avere accesso al Bonus Taxi 2021.
Bonus Taxi 2021: cos’è
Il Bonus Taxi 2021 sarà attivo sul territorio milanese a decorrere dal prossimo 10 maggio. Coloro che necessitano di spostarsi con l’ausilio di taxi o di NCC, potranno beneficiare di una riduzione pari al 50% della corsa, fino ad un massimo importo di €20.
Bonus Taxi 2021: chi può richiederlo
Il contributo può essere richiesto dai cittadini che versano in condizioni economiche disagiate, o a coloro che hanno difficoltà motorie. Per poterne beneficiare bisognerà registrarsi sul sito del Comune di Milano entro il prossimo mese di giugno. I cittadini con condizioni economiche disagiate dovranno presentare un Isee pari o inferiore a €28.000, o risultare in disoccupazione, o cassaintegrate.
Per quanto concerne le limitazioni motorie che consento l’accesso al beneficio fiscale invece, potranno farne domanda:
- Coloro che possiedo patologie invalidanti accertate, anche se temporanee
- Soggetti che per la loro fragilità di salute, devono evitare in maniera tassativa, possibili contatti con altri individui, potenzialmente portatori di virus Covid-19
Bonus Taxi 2021: come funziona
Dal prossimo 10 maggio sarà possibile accedere al Bonus Taxi 2021. Attraverso la registrazione dei richiedenti, tutti i tassisti che scaricheranno l’app dedicata, potranno facilmente permettere l’erogazione dell’agevolazione fiscale. Si renderà indispensabile l’utilizzo della Tessera Sanitaria, o del codice fiscale del cliente. Il sistema presente sull’app di Telepass farà tutto il lavoro: verrà calcolata la parte di importo spettante al cittadino, mentre la restante verrà accreditata direttamente dalle casse comunali del comune di Milano.
Con questa iniziativa si intende favorire la mobilità a mezzo trasporto taxi, sul territorio milanese. Registrate ad oggi 1000 domande di adesione. Si punta a superare quanto raggiunto con il Bonus Taxi 2020 in cui vennero erogati 40 mila buoni a fronte di 13 mila utenti che hanno usufruito del servizio.