Coronavirus: Mascherine raccomandate per strada, obbligatorie sui mezzi pubblici e nei negozi

Prezzo calmierato per le mascherine a 0,50€ per quelle chirurgiche

 Nuovo DPCM: dal 4 maggio nuove aperture ma mascherine l’uso delle mascherine deve proseguire.

Dal 4 maggio, quando sarà possibile uscire di casa, indossare la mascherina, deve rimanere una priorità, anche per strada. Questa è una raccomandazione molto sentita del governo, in assenza di tale protezione però non ci sarà una multa.

 Diversamente, le mascherine sono obbligatorie in tutti quei luoghi al chiuso come nei negozi e nei mezzi pubblici: se non la si indossa si può andare incontro a una sanzione amministrativa. Saranno sufficienti anche le mascherine in  «stoffa» quelle home made, importante è indossarla.


Roberto Speranza, ministro della Salute, ha espressamente voluto indicare l’importanza della mascherina, in assenza di tale protezione, la gente potrebbe iniziare a pensare di essere immuni al virus e essere inconsciamente condotta ad assumere comportamenti scorretti.

Musemeci e Attilio Fontana a tal proposito sono d’accordo e hanno già intenzione di estendere l’uso. Il governo, inoltre, ha deciso di intervenire per calmierare i prezzi delle mascherine. Sarà possibile acquistare le mascherine chirurgiche a soli 0,5€ .

Il governo sta lavorando per abolire l’iva sull’acquisto delle mascherine.

 

Articoli Correlati

Serena
Laureata in Economia Aziendale e Management, appassionata di economia e finanza e amante della lettura.