Mutuo Bancoposta sempre più allineato alle esigenze degli italiani. Ecco qui non solo banche, ma anche Poste Italiane è riuscita con il tempo a mettere a punto propri servizi finanziari. Troviamo quindi il mutuo Poste Italiane prima casa: scopriamone di più.
Sono tantissime le soluzioni finanziarie per acquistare casa, tante quante gli istituti bancari che mettono a disposizione le loro risorse per aiutare i cittadini a realizzare i loro sogni. Non solo le banche, però, offrono mutui: anche Poste Italiane, da qualche tempo, dà questa importante possibilità ai suoi clienti e a tutti coloro che desiderano acquistare una casa con il Bancoposta mutuo.
Mutui Poste italiane: quali sono
Poste italiane ha diversi tipi di mutuo e finanziamento per andare incontro alle esigenze della clientela. Trovano posto principalmente le offerte riservate al mutuo Bancoposta prima casa. La definizione del mutuo Bancoposta calcolo rata, è una procedura che ormai viene eseguita in modo molto semplice e sbrigativo. i tempi di erogazione del mutuo Bancoposta, sono ormai molto più snelli e facilitati, rispetto al passato.
Vi è il Mutuo BancoPosta Giovani che è dedicato ai cittadini con meno di 35 anni totalmente dedicato alla prima casa. Poi vi è il Mutuo BancoPosta Acquisto, valido per l’acquisto della prima casa nonché della seconda. Ecco il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione, con il quale possono essere finanziate tutte le spese per ristrutturare la propria abitazione. Non manca nemmeno la surroga con il Mutuo BancoPosta Surroga per spostare il proprio mutuo su Poste Italiane. Le soluzione sono tante: oggi analizziamo le prime due, BancoPosta Giovani e BancoPosta Acquisto.
Mutuo BancoPosta Giovani
Se avete meno di 35 anni e avete il desiderio di acquistare casa, il mutuo under 35 di Poste Italiane può essere una soluzione interessante. questo infatti è uno dei tanti casi in cui il mutuo Bancoposta conviene. Le caratteristiche di questo mutuo sono le seguenti:
- intanto, bisogna avere meno di 35 anni per poter accedere a questo mutuo;
- si può finanziare l’acquisto della prima casa, ma fino all’80% del valore dell’immobile;
- il cliente può scegliere la durata del rimborso da 10 a 40 anni (35 e 40 anni, però, sono disponibili solo per il tasso fisso);
- si può sospendere la rata e si può modificare la durata del mutuo durante il piano di ammortamento (solo per tasso fisso e variabile);
- il cliente può, se lo desidera, usufruire di un periodo di 1/2 anni in cui si pagano rate di soli interessi (detto anche preammortamento, ma solo per il tasso fisso con piano base light);
- l’importo minimo è 50.000 euro e massimo fino all’80% del valore dell’immobile.
Mutuo BancoPosta Acquisto
Se avete più di 35 anni, la soluzione di Poste Italiane per l’acquisto della vostra prima casa (o della seconda) è il mutuo BancoPost Acquisto.
Questa soluzione ha le seguenti caratteristiche:
- si può richiedere fino all’80% dell’immobile che si desidera comprare;
- non ci sono commissioni per l’estinzione del mutuo o per la riduzione anticipata;
- l’iscrizione ipotecaria viene effettuata per un valore pari al 200% dell’importo del finanziamento;
- c’è l’opzione sospensione rata (sia per tasso fisso che per quello variabile);
- non manca l’opzione flessibilità e durata (per il tasso variabile);
- la durata del mutuo può essere dai 10 ai 30 anni;
- tre i tassi disponibili: fisso, variabile e misto (rivedibile a 3,5 anni).
Come richiedere i mutui Poste Italiane
I mutui Bancoposta possono essere richiesti direttamente recandosi presso l’Ufficio postale più vicino, abilitato. Di norma è sufficiente prendere un appuntamento con il consulente dedicato, messo a disposizione da Poste Italiane. Sarà pertanto l’incaricato stesso a dare l’indicazione giusta per poter scegliere quello più adatto al proprio caso, tra i mutui Posta Italiane. Una volta scelto il prodotto più idoneo, si potrà procedere al calcolo mutuo Bancoposta. Tra i prodotti finanziari più gettonati, non può che trovare posto il mutuo Poste Italiane prima casa.