Esistono delle attività lavorative che consentono di avere una seconda entrata lavorativa. Con l’avanza re dell’inflazione e la crisi economica che non accenna ad arrestarsi, molte persone stanno pensando alla possibilità di poter avere dei guadagni extra. In questo modo, si potrà arrivare a fine mese con maggiore serenità. Non si tratta di certo di una novità addirittura, un sondaggio portato a termine da Zapier e risalente a maggio del 2022, il 40% circa degli statunitensi ha una seconda attività lavorativa. Gli intervistati per lo studio sono stati 2.032 persone adulte. Si tratta addirittura di un fenomeno in crescita. Anche in Europa aumentano i casi di persone che prendano la decisione di avere un altro guadagno extra. Qualora si valuti l’idea di avere un secondo lavoro durante il prossimo anno, si possono tenere sott’occhio alcune attività remunerative che diano l’opportunità di arrotondare a fine mese.
Attività lavorative per arrotondare: essere dentro le staff di un evento
Una delle attività lavorative che consentono di arrotondare è quella di entrare a far parte di uno staff per un evento pubblico. Adesso che l’emergenza sanitaria è giunta al termine, stanno tornando le occasioni in cui si organizzano eventi dal vivo. Questo potrebbero essere una buona occasione per fare qualche soldo in più. Sono infatti tante le aziende che potrebbero avere bisogno di aiuto al fine di pianificare un evento e accertarsi che tutto si svolga come previsto. Di conseguenza, molte società richiedono la presenza non solo di tecnici e assistenti, ma anche di hostess. Queste figure lavorative possono arrivare a guadagnare circa 19.33 euro.
Attività lavorative per arrotondare: diventare dog sitter
Nel corso degli anni sono sempre più numerose le persone che decidono di adottare un animale domestico, in particolare un cane. Ecco che di conseguenza si potrebbe pensare di diventare dog sitter. Quest’attività è un buon modo per arrotondare a fine mese, sopratutto se si ha la passione per il mondo canino. Quando una persona riprende i propri ritmi lavorativi, probabilmente avrà bisogno che qualcuno passi del tempo con il proprio animale domestico. Ancora, potrebbero aver bisogno di un dog sitter quando si trovano fuori per un viaggio di piacere. Nei Paesi esterni vanno di moda gli asili nido per gatti e per cani. Addirittura, nel sud della Florida si registrano ottime opportunità di guadagno: si parla di un guadagno di 35 dollari all’ora.
Attività lavorative per arrotondare: dare ripetizioni private
Una delle attività lavorative che consente di guadagnare maggiormente sono le lezioni private. Si può pensare di dare le stesse del proprio corso di laurea, soprattutto se si decide di diventare uno studente lavoratore. Uno dei vantaggi principali è quello di riuscire ad avere una buona entrata mensile extra senza dover dedicare tante ore all’attività lavorativa. Dar ripetizioni private significa infatti avere un buon guadagno all’ora. In più, si hanno pochi allievi con cui coordinarsi in modo più semplice e sereno. Una buona alternativa potrebbe essere quella di dare lezioni private online, così da non dover perdere tempo negli spostamenti fuori casa. Sono molte le piattaforme sul web che danno la possibilità di iscriversi e trovare potenziali alunni.