C’è una nuova offerta di lavoro di Lufthansa, ovvero una delle maggiori compagnie aeree al mondo. Per molti l’idea di viaggiare mentre si lavora è qualcosa di allettante. Ecco che se si rientra in questo tipo di persone, allora si può dare un’occhiata al piano di assunzioni che ha l’obiettivo di assumere per ben 20 mila posti lavorativi. Le assunzioni hanno a che fare non solo con il personale di bordo che avrà il compito di lavorare sugli aerei di linea, ma anche per il personale a terra. Queste figure avranno il compito di lavorare sia negli uffici che negli aeroporti della società di trasporti. La più importante società tedesca ricerca sia degli assistenti di volo che piloti, è cioè il sogno lavorativo di molti giovani spinti dal desiderio di lavorare e viaggiare allo stesso tempo. Per chi però non se la sente di compiere voli costanti, allora può procedere con la candidatura per le mansioni di terra.
Offerta di lavoro di Lufthansa per 20 mila lavoratori
L’offerta di lavoro di Lufthansa prevede un mega piano di recruiting. Ha a che fare con le sedi più importanti della compagnia tedesca, tra cui il Belgio, l’Austria, la Svizzera e ovviamente la stessa Germania. Sono tanti i giovani italiani che vorrebbero lavorare in queste nazioni, ma se si preferisce stare all’interno del territorio italiano, si può fare in quanto il piano assunzioni prevede dei posti di lavoro anche in Italia. L’obiettivo della compagnia tedesca è quella di intraprendere un reclutamento per aumentare il proprio organico. Questo è un segno molto importante che fa capire un fenomeno di ripresa a seguito della crisi legata alla Pandemia. Il piano di Lufthansa è quello di assumere 20 mila persone che avranno incarichi e mansioni differenti. Ecco che cambiano i requisiti a seconda del tipo di lavoro a cui si aspira. Nello specifico, i profili hanno a che fare con figure professionali quali:
- assistenti di volo e piloti;
- avvocati;
- tecnici IT specialisti.
Il seguente piano di reclutamento non tiene in conto solamente la Lufthansa, ma il gruppo intero che coinvolge anche altre compagnie aeree. Si tratta della compagnia svizzera Swiss e della tedesca Eurowings. Dei 20.000 posti di lavoro, 1.500 saranno destinati all’organico della Swiss. Tra questi ci sono mille assistenti di volo, oltre che 80 piloti. Per quel che concerne le sedi di lavoro, ci sono Amburgo, Francoforte, Bruxelles, Zurigo e Vienna. È certo però che la Lufthansa voglia continuare a selezionare personale da inserire anche in altre sedi europee. Tra queste, ci sono anche le sedi italiane dove in questo momento ci sono varie ricerche di personale.
Offerta di lavoro di Lufthansa: come candidarsi
Per tutti coloro che hanno intenzione di rispondere all’offerta di lavoro di Lufthansa, è possibile presentare la candidatura. Per far ciò è molto semplice e basta entrare all’interno del sito ufficiale della società aerea tedesca. Si clicchi sulla sezione chiamata “Lavora con noi”, così da verificare quali posizioni, al momento, sono ancora aperte. In più è possibile capire se si hanno i requisiti necessari per poter presentare la domanda. Se si hanno i requisiti, allora si procede con l’invio del proprio curriculum vitae, precedentemente aggiornato tramite un form specifico.