I titoli di Banco BPM sono al rialzo: come investire?

Banco BPM si apprezza sul mercato bancario. Ecco come approfittarne per investire.

I prezzi di Banco BPM continuano a salire. Gli ultimi giorni, i titoli hanno ottenuto un trend rialzista sopra la linea di tendenza. Era dal 26 ottobre 2018, momento di minimo storico, che i prezzi di banco BPM non salivano così nel mercato bancario.

Lo scorso 13 agosto 2019 la banca aveva annunciato di aver pubblicato sul proprio sito la relazione finanziaria semestrale. La relazione mostrava un utile netto di 593,1 milioni di euro rispetto ai 352,6 milioni di euro del periodo Gennaio-Giugno 2018.

La situazione sul mercato bancario e sull’andamento dei titoli azionari è cambiata a rialzo subito dopo questa importante notizia.

Come si muovono i titoli bancari e come conviene investire

Le quotazioni di Banco BPM erano scese già partire dal 20 Settembre 2018 e non c’era modo di veder salire i titoli azionari di questa banca nonostante il top del 5 dicembre 2018.

Con la conferma di oggi del partner di Engulfing evidenziato dalle barre del 12 e 13 agosto 2019, il trend al rialzo si può considerare una realtà. Le quotazioni sui titoli di Banco BPM potrebbero arrivare nelle prossime ore anche a 1,97 Euro.

Prima di investire, si dovrebbe verificare la rottura della Resistenza dinamica calcolata sui massimi dell’8 e del 17 luglio 2019. In questo modo, le quotazioni resterebbero nella media semplice a 200 giorni.

Come investire per approfittare del trend rialzista di Banco BPM? Basta mettere una barriera sotto 1,50 Euro, un’altra sopra i 2,80 Euro, con un punto di entrata di 1,688 euro e un obiettivo di prezzo di 1,97 Euro.

A questo punto, si può investire con uno stop Loss se la quotazione dei titoli BPM scende sotto di 1,57 Euro e utilizzare certificati che permettono di ottenere un buon rendimento sfruttando questa situazione sui mercati.

Non resta che fare le proprie valutazioni per capire come gestire al meglio i propri investimenti, per vedere come sfruttare al meglio questo rialzo.

Articoli Correlati

Annarita
Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.