UnipolSai annuncia ufficialmente i risultati di bilancio dei primi 6 mesi del 2019, con alcune novità davvero sorprendenti.
Unipolsai rende noti i un comunicato stampa ufficiale i risultati di bilancio dei primi sei mesi del 2019. La società lancia dei dati sorprendenti, sia per quanto riguarda il settore bancario e assicurativo, sia per quanto riguarda la stessa Unipolsai.
Le notizie principali sono due:
- La risoluzione degli esuberi. Se ne vanno 750 dipendenti, ma ne arrivano con le nuove procedure di assunzione 300;
- Unipolsai acquisisce Car Server per 96 milioni di Euro. La conferma arriva oggi con il bilancio.
Tutti i numeri di bilancio
Quali sono i numeri di bilancio di Unipolsai nei dettagli? La società porta a casa un utile netto di 377 milioni di euro, ovvero di 351 milioni di euro lordi. In più, rispetto allo stesso periodo del 2018, si attesta un +7,4 percento.
Le attese che davano un massimo di 343 milioni di euro netti di utile sono state smentite alla grande. La raccolta diretta assicurativa è aumentata su base annuale del 18,5 percento. In particolare, le polizze più richieste sono state:
- Danni: +2,6% a quota €4,1 miliardi.
- Vita: +48,4% a quota €3,2 miliardi.
I dati migliori sono:
- Combined ratio +95,1 percento netto, rispetto al +94,6 percento netto dello stesso periodo 2018;
- Solvency ratio individuale del 264 percento.
Conviene investire nelle assicurazioni?
Unipolsai mostra questi dati per quanto riguarda il settore bancario e assicurativo. Le assicurazioni sono scelte da sempre più persone per tutelare:
- patrimoni,
- auto,
- interessi,
- vita,
- salute,
- amici animali,
- ecc.
Tutto questo ha moltiplicato gli strumenti assicurativi e, quindi, anche le aziende che si occupano di questo settore. Il cliente e chi investe vogliono puntare su gruppi solidi, in grado di evitare cause legali e di tutelare gli investimenti.
Da questo punto di vista, il rialzo di questa realtà è sicuramente molto interessante e non ci sono motivi per cui il trend positivo non possa continuare anche nei successivi mesi del 2019.