Si chiama Mario Rega Cerciello il carabiniere che è stato assassinato stanotte a Roma da due ragazzi americani.
Gli inquirenti che stanno indagando sui possibili assassini del Carabiniere Mario Rega Cerciello, la prima pista ha portato a due studenti americani, attualmente in stato di fermo che secondo alcune indiscrezioni si trovano a Roma per frequentare l’università John Cabot University.
Il nucleo investigativo di via In Selci ha in stato di fermo i due ragazzi che sono al momento sotto interrogatorio. E’ arrivata inoltre una smentita dal preside dell’università e sembrerebbe che i due ragazzi non abbiano mai messo piede all’interno della struttura universitaria e non siano studenti.
Il Presidente della John Cabot University ha rilasciato tale dichiarazione:
“Abbiamo effettuato i nostri accertamenti sulla base delle fotografie pervenute dei due giovani ragazzi. Sia lo staff che il personale di sorveglianza del ateneo non è stato in grado di riconoscere i due volti, appaiono effettivi sconosciuti”
Sempre secondo il presidente Pavoncello un’altra tesi che avvalora il fatto che i due ragazzi non siano studenti dell’università è che stavano alloggiati in un lussuoso hotel e non nel residence dell’università.
Secondo le indagini i due ragazzi, entrambi di 22 anni, hanno furtato il portafoglio e hanno ucciso il Vicebrigardiere Rega. Nel frattempo l’ambasciata americana si è già attivata e si è messa in contatto con le autorità italiane.
Per gli inquirenti, ad incastrare i due ragazzi sono state le telecamere di sorveglianza che hanno permesso ai carabinieri di visionare diverse scene del crimine.
I due ragazzi sono stati trovati in una stanza dell’hotel Meridien, non distanti dal luogo del delitto, e siano stati trasferiti in una caserma dei carabinieri per essere interrogati. Nonostante ciò al momento le persone in stato di fermo sono almeno quattro.
La procura di Roma ora indaga per omicidio colposo, il fascicolo è gestito da Nunzia D’elia e il pubblico ministero è Maria Sabina Calabretta.Secondo gli inquirenti la questione è più complessa di quello che sembra.
I funerali di Mario Rega Cerciello
I funerali di stato di Mario Rega Cerciello si terranno il 29 luglio alle ore 12 presso la chiesa di Santa Croce in via Santa Maria del Pozzo 114 a Somma Vesuviana.