Gli ultimi missili da guerra sono antecedenti all’incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e Kin Jong-Un.
Di punto in bianco la Corea del Nord ha ripreso ha lanciare dei vittori a breve raggio, circa 430 chilometri colpendo il Mar del Giappone.
I missili sono partiti da Wonsan, una città sulle coste che si colloca a est di Pyongyang.
Le autorità sudcoreane hanno confermano quanto riportato dal New York Times in merito ai missili lanciati nella notte del 25 luglio.
I Vettori lanciati stanotte risultano essere i primi a seguito dell’ultimo incontro tra Trump e Kim Jong-Un a seguito dell’incontro che si è disputato a Giugno sul confine delle due Coree.
Le forze armate USA in collaborazione con le autorità del sudcoreane stanno studiando le possibili traiettorie che hanno assunto i vettori durante il lancio per determinare il modello preciso.
Corea Del Nord: Come mai hanno ripreso a lanciare i missili?
Secondo alcune fonti potrebbe trattarsi di una risposta non gradita da parte di Kim Jong-Un a seguito di una notizia relativa a possibili esercitazioni militari congiunte tra in Sud Corea e gli stati uniti per il mese di agosto.
Trump, nonostante i missili della Corea del Nord non sembra nervoso sostendo addirittura di non sentirsi “infastidito dai nuovi test missilistici” della Corea del Nord.