Trenitalia offerte davvero imperdibili a quanto pare, per non lasciarsi scappare l’occasione di viaggiare in treno. Ad essere coinvolti nelle promozioni per viaggiare su binari, non sono solamente le fasce di età più giovani. Scopriamo quali le promozioni che permetteranno di attraversare l’Italia, viaggiare quasi gratis, prenotando i treni anche tramite App.
Trenitalia offerte da cogliere in maniera molto semplice
Complice l’avvento della primavera e con l’allentamento delle restrizioni per il contenimento della diffusione pandemica, ecco ritornare la voglia di viaggiare. Le attuali promozioni sono molto facili da ottenere. Gli sconti tariffari saranno applicati direttamente al momento dell’acquisto del biglietto ferroviario. La scontistica verrà applicata da Trenitalia sia che si proceda all’acquisto presso le biglietterie, che presso i self service o presso gli sportelli in stazione. Inoltre per i più affaccendati sarà possibile accedere a tutte le promozioni tariffarie messe in atto da Trenitalia, anche attraverso l’utilizzo dell’App Trenitalia, o rivolgendosi direttamente al Call Center. Andremo di seguito quindi a scoprire alcune delle offerte del momento, messe a segno da Trenitalia.
Trenitalia offerte a disposizione per i viaggiatori senior e non solo
Tra le tante offerte da non perdere messe a punto dalla compagnia ferroviaria italiana, non possono mancare quelle comprendenti vantaggiose tariffe per i meno giovani e per i giovanissimi:
- Trenitalia offerte Young e Senior: si tratta di una speciale tariffazione che permette di poter acquistare i biglietti di corsa semplice, con uno sconto variabile dal 20% fino ad arrivare al 50%. La promozione è presente su tutti i treni del servizio nazionale, in prima e nella seconda classe. Inoltre sono incluse le classi: Business, Premium e Standard nonché nei servizi cuccette e VL. Restano fuori da tale promozione le vetture Excelsior, i treni Regionali, il livello di servizio Executive e non è possibile quindi anche accedere alla prenotazione del posto nei salottini. L’offerta sarà attivabile fino alle ore 24 del giorno che precede la partenza del treno scelto.
- Da rammentare che le offerte sono limitate ad un certo numero di posti sul treno, e che potranno subire delle variazioni secondo il giorno della settimana scelto, per viaggiare.
- Per accedere a tale promozione il viaggiatore dovrà possedere una Carta Freccia, sia provvisoria o definitiva.
- I passeggeri che potranno accedere a tale formula di risparmio sulla tariffazione delle tratte scelte, dovranno essere o dei giovani under 30, o dei senior che abbiano superato i 60 anni di età.
I bambini viaggiano gratis
Trenitalia offerte per i passeggeri più piccoli. La promozione si rivolge ai gruppi familiari composti almeno da due membri, con un massimo di 5. La regola prevede che viaggino insieme nel gruppo vi siano almeno: 1 maggiorenne e uno che non abbia ancora compiuto 15 anni. Il biglietto sarà gratuito per chi non abbia ancora raggiunto i 15 anni di età.
Da ricordare quindi che tale promo si potrà richiedere su ogni tipo di treno, anche per l’alta velocità, quali Frecciargento, Frecciarossa e, Frecciabianca. Sono interessati dalla promozione anche i treni Intercity, in 1^ e in 2^ classe, e nei livelli di servizio Standard, Business e Premium. Sono esclusi dalla promozione: i servizi Notte, i servizi Executive, i Regionali, è non è possibile prenotare i posti nei salottini, aderendo a questa offerta.